Cronaca

Arrestato un cittadino tunisino per danneggiamento e resistenza

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 19 enne cittadino tunisino ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza e danneggiamento aggravato. L’arresto è maturato nell’ambito dei controlli di frontiera presso il Porto di Palermo,  verificatosi in via Cala a Palermo, a seguito di una segnalazione di ausilio pervenuta da personale della Capitaneria di Porto intento a effettuare un  accertamento su un soggetto straniero sprovvisto di documenti al fine di procedere ad una sua compiuta identificazione.   

Nel corso dell’intervento effettuato dagli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’uomo nel tentativo di eludere il controllo, avrebbe spintonato vigorosamente uno degli operatori intervenuti dandosi a una precipitosa fuga in direzione di Piazza XII Vittime, incurante del pericolo generato dalla presenza di numerose auto e mezzi pesanti in transito in quel momento.

La fuga del soggetto è stata prontamente bloccata e vanificata dagli agenti operanti che sono riusciti con non poche difficoltà a immobilizzarlo e bloccarlo in prossimità del sottopasso che conduce in questa piazza XIII vittime.

Durante tali fasi concitate l ‘uomo si sarebbe divincolato persistendo nella sua condotta violenta e aggressiva con una imperterrita sequela di calci e pugni che sarebbe proseguita anche all’interno dell’ autovettura di servizio, all’interno della quale lo stesso è stato assicurato per essere condotto presso gli uffici di Polizia al fine di verificarne la sua regolarità sul territorio.                     

 Alla luce dei fatti emersi il soggetto veniva tratto in arresto per resistenza e danneggiamento aggravato   

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

7 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago