Nel pomeriggio del 15 giugno scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto S.S.G (classe 2003) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione, ai fini di illecito spaccio, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e crack.
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale della Sezione Criminalità Diffusa (Falchi) della locale Squadra Mobile, in zona rione Picanello, intercettava uno scooter con alla guida un giovane catanese che – accortosi degli operatori dei Falchi – si inseriva tra le auto in coda per evitare l’eventuale controllo di polizia.
Prontamente bloccato e controllato, il ventenne S.S.G. veniva trovato in possesso n. 3 involucri di sostanza stupefacente tipo cocaina.
In relazione a quanto constatato, avendo il fondato e ragionevole sospetto che potesse detenere ulteriore e diversa sostanza, veniva eseguita perquisizione presso la sua abitazione. L’atto di ricerca sortiva esito positivo poiché, nell’appartamento, il S.S.G. deteneva altra cocaina dal peso di 9 gr. circa e crack per 13 gr. circa già suddivisa in singole dosi da destinare agli interessati acquirenti/assuntori.
Infatti, insieme alla sostanza stupefacente veniva rinvenuto il materiale utilizzato per la pesatura ed il confezionamento.
In ragione del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, il S.S.G. veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, d’intesa con il P.M. di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza per ivi essere mantenuto a disposizione dell’A.G. procedente che, nei giorni scorsi, convalidava l’operato arresto.
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…