I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale, nell’ambito del contrasto allo spaccio e di stupefacenti, hanno tratto in arresto Giovanni Correnti, pluripregiudicato monrealese classe 1962, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e furto aggravato di energia elettrica. I militari, insospettiti dal continuo “via vai” di giovani durante tutta la giornata presso la sua abitazione in Via Aquino, hanno deciso di intervenire e di perquisire sia l’immobile che la stalla adiacente.
I sospetti sono stati confermati ed infatti, nel cortile di casa, in una fessura tra le pareti delle fondamenta, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente 6 grammi di cocaina che Correnti voleva far credere si trattasse di creatina per la l’attività fisica. Inoltre i militari, durante il controllo, hanno riscontrato anomalie all’impianto elettrico dell’abitazione ed hanno richiesto l’intervento dei tecnici verificatori della società Enel i quali, intervenuti sul posto, accertavano che l’uomo aveva realizzato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica bypassando così il contatore dei consumi.
Correnti, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Monreale in attesa della citazione diretta a giudizio, dove si è visto convalidare l’arresto ed applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…