Cronaca

Arrestato pregiudicato palermitano per spaccio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto P.E., pregiudicato palermitano di anni 39, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai  fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri sera, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, aderendo ad una nota diramata dalla Sala Operativa, sono intervenuti in zona Oreto  ove un condomino aveva segnalato di aver visto, mentre saliva le scale, la porta di un appartamento insolitamente aperta e la probabile assenza degli occupanti.

Giunti sul posto gli Agenti, saliti repentinamente, al piano indicato dal condomino hanno notato la porta segnalata aperta e l’assenza di illuminazione elettrica all’interno dell’appartamento; cosi, dopo aver provato, vanamente, a richiamare l’attenzione di eventuali occupanti, sono entrati all’interno effettuando un giro di ispezione.

In una delle stanze, poggiato su un mobile, notavano immediatamente  la presenza di un panetto di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo hashish;  mentre nella stanza accanto vi era un uomo sdraiato che veniva svegliato con non poche difficoltà.

L’uomo, vistosi ormai scoperto, consegnava di sua spontanea volontà altri due panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish  ed un involucro contenente altra sostanza stupefecente del tiipo cocaina.

Nel corso di una perquisizione si rinvenivano  750, 00 Euro oltre ad una bilancia di precisione. 

La sostanza stupefacente rinvenuta veniva trasportata  presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per un controllo quantitativo e qualitativo  dal  quale emergeva che il peso accertato era di circa 188 grammi di hashish e di circa 43 grammi di cocaina.

Pertanto l’uomo veniva tratto in arresto e l’Autorità Giudiziaria disponeva la traduzione presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di essere tradotto nella mattinata odierna presso il locale Tribunale per essere giudicato con il rito direttissimo.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

57 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

4 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

6 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

8 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

10 ore ago