Cronaca

Arrestato passeggero della nave Genova-Palermo con 330gr di cocaina

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto un 25enne, passeggero di una imbarcazione che stava effettuando trasporto civile e di mezzi da Genova a Palermo.

L’uomo era già stato segnalato, dal comandante della motonave, quale autore di furto ai danni di passeggeri.

Personale dell’Ufficio di Polizia Frontiera Marittima di Palermo è così salito a bordo dell’imbarcazione prima che questa attraccasse nel capoluogo siciliano ed ha effettuato una perquisizione personale sull’uomo, accusato del furto. L’apparente tranquillità del passeggero è mutata in ansia e preoccupazione quando questi ha compreso che la perquisizione sarebbe stata estesa anche alla vettura parcheggiata in stiva.

In condizioni di sicurezza e conclusosi lo sbarco degli altri passeggeri, i poliziotti hanno effettuato la perquisizione della vettura all’interno di una apposita area di pertinenza della Polmare. Non è sfuggito al fiuto di Cheyenne, il cane / poliziotto specializzato nella ricerca di stupefacenti dell’unità Cinofile della Questura di Palermo, un contenuto sospetto del vano bagagliaio: erano 330 grammi lordi di cocaina, modulati in tre involucri di cellophane ed alluminio contenuti in un sacchetto.

L’uomo è stato tratto in arresto e dovrà rispondere dei reati di trasporto e spaccio di stupefacenti, nonché di furto ai danni di alcuni passeggeri. Lo stupefacente è stato sequestrato, l’arresto convalidato.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago