Arrestato corriere della droga a Palermo: sulla A/19 con 30kg di hashish

Arrestato corriere della droga a Palermo. La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Furitano Antonino, palermitano 58enne della Kalsa. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 30 kg di hashish mentre percorreva con la propria autovettura l’Autostrada A/19 in direzione del capoluogo.

L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile con l’ausilio degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello.

Il mezzo su cui viaggiava l’uomo è stato notato dagli agenti della Squadra Mobile, impegnati in specifici servizi di controllo in abiti civili e con auto civette, mentre transitava nei pressi del casello autostradale di Buonfornello tenendo un’andatura sospetta ed una velocità non commisurata alle circostanze di tempo e di luogo.

Con l’ausilio dei colleghi della Polstrada, pertanto, gli agenti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile hanno bloccato l’autovettura. Ad insospettirli ulteriormente, già nelle fasi della sua identificazione, l’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal conducente del veicolo e le poco plausibili argomentazioni fornite in ordine alle ragioni della sua presenza in quel luogo, ovvero quella di essere di ritorno dalla Campania per motivi personali.

Arrestato corriere della droga a Palermo: l’uomo viaggiava con la patente scaduta da diversi anni

Lo stesso, inoltre, viaggiava con la patente scaduta da diversi anni. Allo scopo di meglio approfondire i controlli a suo carico e ritenendo plausibile che occultasse qualcosa all’interno della sua autovettura, l’uomo è stato successivamente accompagnato presso gli uffici della Squadra Mobile, dove il suo mezzo è stato sottoposto ad un’accurata perquisizione.

A coadiuvare gli agenti anche il cane poliziotto antidroga della Questura “Asko”, il quale già nelle prime fasi delle attività di controllo ha segnalato ripetutamente la presenza di sostanze stupefacenti sul veicolo, in particolare in prossimità dei vani posti immediatamente sotto i sedili anteriori.

Sulla base di tali indicazioni i poliziotti, approfondendo la ricerca, hanno rinvenuto all’interno di un vano appositamente ricavato sotto i sedili anteriori, 30 confezioni di Hashish, sigillate con nastro adesivo da imballaggio, ciascuna delle quali contenente 10 panetti da 100 grammi cadauno, per un peso complessivo di circa 30 kg.

Alla luce di quanto accertato Furitano è stato tratto in arresto e condotto presso la  Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli, oltre che sanzionato anche per guida senza patente, mentre lo stupefacente è stato sequestrato, unitamente al veicolo su cui viaggiava.

Il grosso quantitativo di droga rinvenuto, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 70.000 Euro.