Cronaca

Arrestato a Ballarò un pusher nigeriano, trovati in casa 18 ovuli di eroina

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile di Palermo, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto il cittadino nigeriano O.F., di anni 30, regolare sul territorio, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo eroina.
La misura trae origine da un controllo di iniziativa svolto all’interno del quartiere cittadino di “Ballarò” da personale della 6^ Sezione Investigativa della Squadra Mobile “Contrasto al Crimine Diffuso”, impegnato nella diurna attività di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Nell’occorso suddetto personale intimava l’alt polizia ad un soggetto che stazionava in questo vicolo Santa Rosalia, luogo abitualmente frequentato da assuntori di sostanze stupefacenti.

Sin dalle prime fasi del controllo l’uomo, che veniva successivamente identificato per O.F., appariva irrequieto, e mostrava segni di nervosismo tentando di dileguarsi per eludere l’accertamento.

Evidentemente insospettiti da tale atteggiamento, gli operatori della Squadra Mobile rinvenivano addosso al cittadino straniero la somma di 300,00 euro in banconote di piccolo e medio taglio e due telefoni cellulari.
Il fermato appariva inoltre restìo a fornire indicazioni circa il luogo di residenza, ma approfonditi accertamenti effettuati in loco dai poliziotti ha consentito di risalire alla sua dimora.

I “Falchi” sottoponevano il locale a perquisizione e rinvenivano all’interno della camera da letto nr. 18 ovuli di sostanza stupefacente che veniva riconosciuta come eroina a seguito di narcotest – per un peso complessivo di 180 grammi – un frullatore ed altro materiale utilizzato per il confezionamento e la preparazione delle dosi, oltre all’ulteriore somma di 1.290,00 euro, materiale che veniva tutto posto sotto sequestro.
D’intesa con la locale Procura della Repubblica, il cittadino nigeriano veniva dunque tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ed associato presso le camere di sicurezza della Caserma “Pietro Lungaro” in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

LIDL, scoppia lo scandalo: “prostitute nel parcheggio dei supermercati” | Vai per il pane e ti ritrovi in un bordello a cielo aperto

Scoppiato lo scandalo al Lidl, sembra che nei parcheggi dei supermercati ci siano delle prostitute,…

8 ore ago

Allerta arancione in tutta la Sicilia per giovedì 15 maggio

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido…

10 ore ago

Farmaci, svolta epocale: da domani costeranno 0€ per tutti i siciliani | Non devi passare neanche la tessera sanitaria

Una svolta epocale in farmacia, da domani sarà possibile avere farmaci a costo zero per…

10 ore ago

Bagli Narranti: sabato 17 maggio Barbara Bellomo presenta il suo romanzo “La biblioteca dei fisici scomparsi”

Sarà la scrittrice Barbara Bellomo la protagonista del prossimo incontro della rassegna letteraria "Bagli Narranti",…

11 ore ago

Torna l’emozionante commedia “Di mamma ce n’è una sola” al Cineteatro Lux di Palermo

Unica, indiscussa e insostituibile, protagonista della nostra vita: di lei ce n'è una sola e…

11 ore ago

Cocaina, hashish e anfetamine, arrestato un minore nel quartiera Brancaccio

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne palermitano residente nel quartiere Sperone,…

11 ore ago