Cronaca

Arrestato 27enne trapanese trovato in possesso di 175gr di eroina e crack

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 27enne trapanese ed ha sequestrato 175 grammi, circa, di crack / eroina, destinati al consumo di droghe nel trapanese.

Sono gli esiti di una felice intuizione e del conseguente controllo d’iniziativa svolto da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in via Tommaso Fazello, nei pressi del terminal dei pullman che collegano Palermo agli altri capoluoghi siciliani.

Il luogo, interessato dal passaggio di tanti viaggiatori in transito da e verso il capoluogo, si sarebbe infatti potuto prestare anche al transito di corrieri e stupefacente diretti verso le province siciliane, alimentando così le rotte del fiorente traffico “interprovinciale” di droga.

L’attenzione dei poliziotti è stata, sin da subito, attratta dalla corsa affannosa di un ragazzo che, con una tracolla in spalla, provenendo dalla via Oreto, a piedi, si dirigeva verso un pullman destinato a Trapani.

I poliziotti che hanno ritenuto di sottoporlo ad un controllo, ne hanno notato il nervosismo e gliene hanno chiesto conto: il giovane ha asserito di temere di perdere il pullman la cui partenza era però prevista a distanza di parecchi minuti. E’ così scattato un controllo più approfondito e quando gli agenti hanno intimato all’interlocutore di svuotare il contenuto della borsa, il giovane si è lanciato in una veloce fuga in direzione di via Oreto. I poliziotti lo hanno raggiunto ed hanno recuperato l’involucro che il fuggitivo aveva lanciato subito dopo essersi allontanato.

All’interno della sacca sono stati recuperati 4 ovuli contenenti eroina / crack.

Addosso all’uomo sono state rinvenute altre due dosi di eroina ed una di marijuana, nonché 80,00 euro ed un bilancino di precisione.

Lo stupefacente è stato sequestrato, l’uomo arrestato ed indagini sono in corso per risalire ai fornitori dello stupefacente che il corriere aveva acquistato ed avrebbe trasportato nel trapanese, senza il provvidenziale intervento dei poliziotti.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 3 luglio

Locali piogge al mattino sulle coste settentrionali dell'Isola, sereno o poco nuvoloso altrove. Tra pomeriggio…

1 ora ago

Vuoi il condizionatore? Da Unieuro non lo paghi: basta caricare lo scontrino su questo sito e aspettare qualche giorno

Finalmente puoi goderti il fresco in casa senza spendere un centesimo. Recati subito da questo…

1 ora ago

Audioguide multilingua e pannelli turistici, al via progetto “I borghi del cammino di Santa Rosalia”

Audioguide multilingua e pannelli turistici per valorizzare il cammino di 185 chilometri che Santa Rosalia…

2 ore ago

Medicina e tecnologia: possibili, ora, radioterapia e risonanza magnetica nei pazienti portatori di dispositivi cardiaci impiantabili

L'ansia legata ai pazienti portatori di pacemaker è un fatto diffuso tra i medici e…

3 ore ago

Italiani, finalmente una buona notizia: l’INPS ha cominciato a mandare i bonifici | 608€ per tutti gli italiani

La notizia che tutti stavano aspettando: il Governo si mette una mano sulla coscienza e…

3 ore ago

Operazione antimafia nel catanese, misure cautelari per 10 persone

Dalle prime ore di questa mattina, oltre 60 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di…

8 ore ago