Cronaca

Arrestato 27enne trapanese trovato in possesso di 175gr di eroina e crack

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 27enne trapanese ed ha sequestrato 175 grammi, circa, di crack / eroina, destinati al consumo di droghe nel trapanese.

Sono gli esiti di una felice intuizione e del conseguente controllo d’iniziativa svolto da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in via Tommaso Fazello, nei pressi del terminal dei pullman che collegano Palermo agli altri capoluoghi siciliani.

Il luogo, interessato dal passaggio di tanti viaggiatori in transito da e verso il capoluogo, si sarebbe infatti potuto prestare anche al transito di corrieri e stupefacente diretti verso le province siciliane, alimentando così le rotte del fiorente traffico “interprovinciale” di droga.

L’attenzione dei poliziotti è stata, sin da subito, attratta dalla corsa affannosa di un ragazzo che, con una tracolla in spalla, provenendo dalla via Oreto, a piedi, si dirigeva verso un pullman destinato a Trapani.

I poliziotti che hanno ritenuto di sottoporlo ad un controllo, ne hanno notato il nervosismo e gliene hanno chiesto conto: il giovane ha asserito di temere di perdere il pullman la cui partenza era però prevista a distanza di parecchi minuti. E’ così scattato un controllo più approfondito e quando gli agenti hanno intimato all’interlocutore di svuotare il contenuto della borsa, il giovane si è lanciato in una veloce fuga in direzione di via Oreto. I poliziotti lo hanno raggiunto ed hanno recuperato l’involucro che il fuggitivo aveva lanciato subito dopo essersi allontanato.

All’interno della sacca sono stati recuperati 4 ovuli contenenti eroina / crack.

Addosso all’uomo sono state rinvenute altre due dosi di eroina ed una di marijuana, nonché 80,00 euro ed un bilancino di precisione.

Lo stupefacente è stato sequestrato, l’uomo arrestato ed indagini sono in corso per risalire ai fornitori dello stupefacente che il corriere aveva acquistato ed avrebbe trasportato nel trapanese, senza il provvidenziale intervento dei poliziotti.

Redazione

Recent Posts

Avvertivo uno strano formicolio alle mani e poi la diagnosi spietata: era la patologia autoimmune incurabile | Se solo avessi consultato prima un medico

Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…

7 minuti ago

Altro che EFT e BTP, investi qui e il tuo conto si quadruplica in un mese: Warren Buffett lo sa bene

Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…

2 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 21 novembre

Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…

3 ore ago

Siccità, Cabina di regia: confermato Piano di distacco dell’Ancipa

La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…

6 ore ago

Approvato il Rendiconto 2023. Schifani: «Ripianato disavanzo per 3,1 miliardi,

Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…

6 ore ago

Bonus Bicicletta, in queste regioni non conviene richiederlo: tutti si ostinano a farlo ma sbagliano

In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…

7 ore ago