Cronaca

Arrestati per furto due bulgari a Catania: sottratti denaro e un cellulare

Nel corso della notte, personale delle Volanti ha tratto in arresto per il reato di estorsione in concorso due cittadini bulgari, S.K.S. , 22 anni e R.G.A. 23 anni. 

Nello specifico, personale dell’Esercito Italiano, impegnato nell’operazione “Strade Sicure” contattava la locale Sala Operativa chiedendo ausilio perché aveva fermato due soggetti che poco prima avevano sottratto dei soldi e il telefonino a un uomo, un 66enne residente a Messina, il quale aveva poco prima riferito al personale dell’Esercito che verso mezzanotte, mentre si trovava presso la stazione ferroviaria in Piazza Papa Giovanni XXIII dopo aver perso l’ultimo treno per rientrare a casa, è stato avvicinato da un soggetto, abbigliato con indumenti femminili, il quale chiedeva cibo e soldi. 

Mentre l’uomo prendeva il portafogli per donargli delle monete, uno dei due bugari con mossa fulminea è riuscito a sottrargli una banconota da 10 euro abbracciandolo per ringraziarlo. La vittima si è accorto a quel punto che dalla tasca del suo giubbotto mancava il cellulare e che il secondo uomo si stava allontanando velocemente, mentre l’altro gli intimava di sborsare la somma di euro 50 per ottenere la restituzione del telefono. 

Essendo solo a Catania e avendo necessità del cellulare, la vittima aha acconsetito alla richiesta e si recava con i due rei presso uno sportello bancomat, ove con prepotenza gli veniva imposto di prelevare la somma di euro 100. 

I due uomini hanno quindi afferrato le banconote e sono scappate verso la stazione buttando a terra il cellulare. 

La vittima, dopo aver recuperato il suo telefono, si è diretto verso la stazione dove è stato avvicinato da personale dell’Esercito che è riuscito a bloccare nei pressi i due malfattori per consegnarli poi alla Polizia. 

Dopo la formalizzazione della denuncia da parte della vittima, cui veniva anche restituito gran parte del denaro (95 euro), i due bulgari venivano tratti in arresti e su disposizione del Pm di turno sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP. 

Redazione

Recent Posts

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

13 minuti ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

16 minuti ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

17 minuti ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 minuti ago

Polizia Municipale sequestra area di oltre 12mila metri quadrati in via Messina Marine

Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…

25 minuti ago

Gran finale per il Festival Contrappunto: a Catania la festa siciliana del contrabbasso

Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…

26 minuti ago