Cronaca

Arrestata una coppia di spacciatori: sequestrati due chili di stupefacenti

Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso di servizi finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo due persone, un uomo ed una donna, rinvenendo, all’interno del veicolo, un pacco contenente oltre 2 kg di sostanza stupefacente di tipo hashish.

La droga, destinata ad essere spacciata, era contenuta all’interno di 21 panetti, confezionati e già pronti per la distribuzione, ciascuno del peso lordo di circa 100 grammi.

Gli operatori della Squadra Mobile di Enna hanno quindi esteso la perquisizione anche alle abitazioni dei due soggetti, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente ed una dose, già confezionata di sostanza stupefacente di tipo hashish.

L’attività condotta dalla Polizia di Stato ha consentito di impedire l’immissione sul mercato di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente che, qualora fosse stata ceduta, avrebbe consentito di ottenere illeciti guadagni per oltre 20.000 euro.

Entrambi i soggetti sono stati tratti in arresto: l’uomo è stato condotto presso il carcere di Enna, mentre la donna è stata tradotta presso la propria abitazione, per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si evidenzia che il procedimento penale pende in fase di indagini e che l’indagato non può definirsi colpevole fino a sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

57 minuti ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

2 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

2 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

3 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

5 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

6 ore ago