Cronaca

Arrestata cittadina olandese con mandato di cattura internazionale

Arrestata cittadina olandese. La Polizia di Stato nei giorni scorsi ha tratto in arresto una cittadina olandese ricercata in campo internazionale per arresto provvisorio ai fini estradizionali verso gli Usa.

L’arresto è maturato nell’ambito delle attività di controllo relative alle presenze degli ospiti delle strutture ricettive della provincia.

A procedere gli agenti del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” che, incrociando i dati delle verifiche sulle schede delle persone alloggiate in un albergo con quelli forniti dall’INTERPOL, hanno riscontrato la presenza di U.M.C., cittadina olandese di anni 65, segnalata per rintraccio a seguito di un mandato di arresto emesso nel 2010, dalla U.S. District Court Northem District of Georgia (USA), per “concorrenza sleale e manipolazione del mercato”, reato previsto e punito dal Codice Penale degli Stati Uniti D’America, per il quale è prevista una pena di anni dieci di reclusione.

Arrestata cittadina olandese, la donna era ricercata dall’Interpol

La U.M.C., nel periodo compreso  tra gennaio 2001 e  febbraio 2006, nello Stato della Georgia, in concorso con altre persone, avrebbe creato degli schemi ad hoc per eliminare la concorrenza nel settore delle spedizioni internazionali, fissando e coordinando specifici supplementi sui costi di consegna e spedizione aerea nel mondo.

La donna era, infatti, vice direttrice di una società attiva nel settore del trasporto internazionale di merci che aveva la sede legale ad Amsterdam ed il quartier generale negli USA, ad Atlanta e, in tale qualità, avrebbe dato precise istruzioni ai suoi impiegati al fine di raggiungere accordi sottobanco con le compagnie concorrenti per far lievitare i prezzi applicati al traffico delle merci via aerea da e verso gli USA.

La donna è stata pertanto tratta in arresto e messa a disposizione della Corte d’Appello di Palermo che ne convalidava l’arresto, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Al contempo dell’esecuzione dell’arresto è stato informato il Servizio Interpol .

Redazione

Recent Posts

Bonus ‘posto più brutto d’Italia’: scappa da qui e lo Stato ti premia subito | 900€ se cambi abitazione immediatamente

Hai pochi giorni di tempo per intascare questi soldi. Purtroppo non si accettano a cuor…

18 minuti ago

Agenzia delle Entrate, presentata la ‘BOTOLA’ per gli italiani: puniti quelli con lo stipendio più basso | “Qualcuno doveva pagare”

La situazione è drammatica, soprattutto per chi prende pochi soldi Siamo nel periodo della dichiarazione…

10 ore ago

Abolito il gelato in Sicilia: colpa di questo prodotto che lo ha CANCELLATO dai supermercati | Pare che faccia ringiovanire

Addio gelato in Sicilia, questo prodotto l'ha battuto per sempre Quando si va in vacanza,…

12 ore ago

Ustica, Mattarella “Manca una piena verità, i Paesi amici collaborino”

“Nel cielo di Ustica, 44 anni or sono, si compì una strage di dimensioni immani.…

14 ore ago

Bambino di 10 anni cade in un pozzo e muore nel siracusano

Tragico incidente a Falabia, Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo…

14 ore ago

Busta paga di luglio, ora c’è anche la 15ESIMA MENSILITÁ: italiani pronti a far festa da luglio | Ecco per chi

La quindicesima mensilità per qualcuno è realtà: ecco chi ha questa fortuna In Italia, al…

15 ore ago