Armi nascoste nel giardino di casa, cinquantenne in manette

Armi  nascoste nel giardino di casa, a Ventimiglia un cinquantenne finisce in manette. I carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato al controllo di soggetti detentori di armi, hanno arrestato un 53enne del luogo con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e di munizioni.

I militari, nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, insospettiti per l’atteggiamento nervoso dello stesso, hanno deciso di estendere le attività anche al giardino di pertinenza dell’interessato, attiguo all’abitazione.

Armi, trovate Beretta e pistola a tamburo

Ben occultate all’interno di un recipiente in plastica per alimenti, sotterrato nel giardino, sono state rinvenute una pistola marca “Beretta” ed una rivoltella a tamburo priva di marca e matricola, oltre a munizioni di entrambi i calibri.

Le pistole ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro e saranno inviate ai laboratori del RIS di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Beretta, successo mondiale.

Il più significativo successo nel settore delle pistole è rappresentato dall’acquisizione della Beretta serie 92 da parte delle Forze Armate e dalle Polizie di Stato Americane (dal 1985).

Successivamente anche la “Gendarmerie Nationale” e “L’Armée de l’Air” (Francia) optano per una soluzione simile. Nel 2002 è stato stipulato l’accordo per la fornitura di 45.000 pistole 92FS alla Guardia Civil (Spagna).

Nel corso dello stesso anno è stata anche avviata la fornitura di ca. 40.000 pistole serie 92 alla Polizia Nazionale turca. A maggio 2005 è stato siglato un nuovo contratto per la fornitura di 18.744 pistole della serie 92 destinate all’US Air Force mentre a settembre 2007 sono giunti nuovi ordinativi per 10.576 pistole 92FS per l’US Army e l’US Air Force.

A gennaio 2009 Beretta vince il più grande contratto militare di pistole destinate all’US Army dal Secondo Conflitto Mondiale per la fornitura totale di 450.000 modello 92FS.