Cronaca

Armi e cartucce illegali in casa di un anziano a Palma di Montechiaro

Armi e munizioni in casa, arrestato a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. I carabinieri della compagnia di Licata e della stazione di Naro hanno effettuato un blitz all’interno di un’abitazione al confine con il territorio di Naro.

Durante la perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto due fucili calibro 12, una mitraglietta calibro 7.65, due pistole ed oltre 300 (trecento) cartucce, risultate illegalmente detenute da un 80enne, senza precedenti penali.

Le analisi dei Ris di Messina

Le armi e le munizioni, apparse in ottimo stato di conservazione ed efficienza, sono state repertate e poste sotto sequestro, in attesa di  ulteriori indagini ed eventuali accertamenti tecnici presso i laboratori dei Carabinieri del Ris di Messina.

La persona coinvolta nel rinvenimento della armi e munizioni, dopo i rilievi segnaletici presso la compagnia Carabinieri di Licata, è stata arrestata in flagranza di reato e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’operazione si inserisce nel contesto di un potenziamento del dispositivo di controllo disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento.

Redazione

Recent Posts

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

10 minuti ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

10 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

15 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

15 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

15 ore ago