Armi e munizioni in casa, arrestato a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento. I carabinieri della compagnia di Licata e della stazione di Naro hanno effettuato un blitz all’interno di un’abitazione al confine con il territorio di Naro.
Durante la perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto due fucili calibro 12, una mitraglietta calibro 7.65, due pistole ed oltre 300 (trecento) cartucce, risultate illegalmente detenute da un 80enne, senza precedenti penali.
Le armi e le munizioni, apparse in ottimo stato di conservazione ed efficienza, sono state repertate e poste sotto sequestro, in attesa di ulteriori indagini ed eventuali accertamenti tecnici presso i laboratori dei Carabinieri del Ris di Messina.
La persona coinvolta nel rinvenimento della armi e munizioni, dopo i rilievi segnaletici presso la compagnia Carabinieri di Licata, è stata arrestata in flagranza di reato e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel contesto di un potenziamento del dispositivo di controllo disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…