Armadietto Amazon a Palermo. Bando alla noia di dover scendere sotto casa in pigiama, al timore che al citofono suoni una multa al posto dell’attesa consegna: l’innovazione è sbarcata anche a Palermo. Certo, i palermitani potranno usufruire di un solo armadietto Amazon, ma sono certamente destinati a estendersi.
Il sito di e-commerce più famoso al mondo ha messo radici anche nel capoluogo palermitano, ma non solo virtualmente: il primo armadietto amazon siciliano è stato avvistato in via Ugo La Malfa, proprio dove, fino a qualche tempo fa, sorgeva il centro commerciale Auchan. E’ il simbolo della nuova era degli acquisti on-line che si impone su quella, appena trascorsa, dello shopping nei grandi centri commerciali.
Ma come funziona l’armadietto Amazon? A partire da questo momento, anche per i palermitani, non sarà più necessario restare in casa in orari prestabiliti, in attesa della consegna, o mettere a rischio la propria privacy perchè costretti a farsi consegnare il pacco in ufficio.
Gli Amazon Locker, infatti, sono i punti di ritiro ufficiali del portale e sono self-service: si sceglie il punto di ritiro e il giorno. Poi, non resta che ritirare la consegna entro tre giorni, altrimenti il pacco torna indietro, previo compenso.
Fino a qualche decennio fa, le botteghe e i piccoli negozi cittadini hanno dovuto subire la forza inarrestabile delle grandi catene di centri commerciali, che, in confronto, apparivano come dei giganti pronti a schiacciare qualsiasi forma di commercio alternativa.
Oggi, anche i centri commerciali devono affrontare il loro gigante: l’e-commerce e, in particolare, il colosso dello shopping on-line. Amazon, infatti, galoppa con sempre più energie nelle nostre esistenze fino ad aver cambiato completamente le abitudini degli italiani. Dai regali di Natale, agli oggetti domestici, passando per scarpe, accessori e indumenti di varia natura, tutti oggi comprano on-line, comodamente seduti sul proprio divano.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…