Palermo

Armadietto Amazon a Palermo: mai più paura di perdere una consegna

Armadietto Amazon a Palermo. Bando alla noia di dover scendere sotto casa in pigiama, al timore che al citofono suoni una multa al posto dell’attesa consegna: l’innovazione è sbarcata anche a Palermo. Certo, i palermitani potranno usufruire di un solo armadietto Amazon, ma sono certamente destinati a estendersi.

Il sito di e-commerce più famoso al mondo ha messo radici anche nel capoluogo palermitano, ma non solo virtualmente: il primo armadietto amazon siciliano è stato avvistato in via Ugo La Malfa, proprio dove, fino a qualche tempo fa, sorgeva il centro commerciale Auchan. E’ il simbolo della nuova era degli acquisti on-line che si impone su quella, appena trascorsa, dello shopping nei grandi centri commerciali.

Armadietto Amazon a Palermo: la nuova frontiera

Ma come funziona l’armadietto Amazon? A partire da questo momento, anche per i palermitani, non sarà più necessario restare in casa in orari prestabiliti, in attesa della consegna, o mettere a rischio la propria privacy perchè  costretti a farsi consegnare il pacco in ufficio.

Gli Amazon Locker, infatti, sono i punti di ritiro ufficiali del portale e sono self-service: si sceglie il punto di ritiro e il giorno. Poi, non resta che ritirare la consegna entro tre giorni, altrimenti il pacco torna indietro, previo compenso.

Fino a qualche decennio fa, le botteghe e i piccoli negozi cittadini hanno dovuto subire la forza inarrestabile delle grandi catene di centri commerciali, che, in confronto, apparivano come dei giganti pronti a schiacciare qualsiasi forma di commercio alternativa.

Oggi, anche i centri commerciali devono affrontare il loro gigante: l’e-commerce e, in particolare, il colosso dello shopping on-line. Amazon, infatti, galoppa con sempre più energie nelle nostre esistenze fino ad aver cambiato completamente le abitudini degli italiani. Dai regali di Natale, agli oggetti domestici, passando per scarpe, accessori e indumenti di varia natura, tutti oggi comprano on-line, comodamente seduti sul proprio divano.

Redazione

Recent Posts

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

36 minuti ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

4 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

4 ore ago

In un anno 72 donne vittime di violenza hanno chiesto aiuto in farmacia

In un anno, grazie al progetto “Mimosa” dell’associazione “Farmaciste insieme”, ben 72 donne vittime di…

6 ore ago

Volotea presenta i nuovi voli diretti da Palermo: Bilbao e Heraklion

Volotea si prepara a decollare da Palermo verso nuove destinazioni internazionali. Infatti, la compagnia aerea,…

6 ore ago