Eventi

Arcigay Palermo apre le candidature per due progetti internazionali

“United Colours” e “The stories we were never told” questi i due progetti internazionali promossi da Arcigay Palermo. Entrambi i progetti sono rivolti a maggiorenni con una conoscenza medio alta della lingua inglese.

“United Colours”

“United Colours” è un progetto che ha i seguenti scopi: creare un network europeo permanente di supporto ai migranti Lgbt, fortificare e formare competenze personali e professioni tra i giovani lavoratori che operano nel settore della psicologia, dell’attivismo, dell’educazione e dell’associazionismo e naturalmente in ambienti vicini e paralleli all’accoglienza di migranti Lgbt e non, sviluppare una strategia internazionale per la tutela dei diritti umani dei migranti Lgbt e, infine, sensibilizzare la comunità locale e internazionale relativamente a tali diritti.

L’incontro formativo si svolgerà a Palermo, dal 3 all’8 luglio, e sarà un focus a porte chiuse tra i partecipanti italiani e stranieri selezionati dai partner: Arcigay Palermo (Italy; organizzazione ospitante), Oma Tuba (Tallin, Estonia), Magyar LMBT Szövetség (Budapest, Ungheria), United Societies of Balkans Aistiki Eteireia (Tessaloniki, Grecia), Bulgarian Network for Human Rights Education  (Plovdiv, Bulgaria), United Colours of Humanity (Artuklu, Turchia).

Ai selezionati, verrà rilasciato l’attestato/riconoscimento “Youthpass” e al termine del focus avrà luogo una giornata di studio a porte aperte.

Per ulteriori informazioni e per scaricare l’application form e l’info pack: https://arcigaypalermo.wordpress.com/2017/05/26/united-colours-creating-a-european-support-network-for-lgbti-migrants-call-for-italian-participants

“The stories we were never told”

“The stories we were never told” – Erasmus+ è un progetto in cooperazione tra Informelle Gruppe (Austria), Arcigay Palermo (Italia) e Roots & Routes Cologne e V. (Germania).

Si tratta di un seminario internazionale a Barcellona dal 24 luglio al 2 agosto, con residenza in loco, ideato per la formazione di ventuno educatori ed attivisti per i diritti Lgbt. Sostenuto da Erasmus+, il progetto include il viaggio, il soggiorno e i pasti ma chiede un contributo di 100 euro al partecipante occupato e di 50 euro al partecipante disoccupato (in presenza di circostanze eccezionali le variabili possono essere ridiscusse). La deadline per presentare la domanda è il 3 giugno e va inviata a palermo@arcigay.it.

La domanda è scaricabile dal seguente link:  

https://arcigaypalermo.wordpress.com/2017/05/14/the-stories-we-were-never-told-erasmus-in-barcelona htlermo.files.wordpress.com/2017/05/application-form.doc

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

30 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

45 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

2 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

4 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

5 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

5 ore ago