Palermo

Archiviata inchiesta morte modella palermitana: era malata di cuore

La procura di Palermo ha deciso per l’archiviazione dell’inchiesta sulla morte di Giusy Ranucci: la modella di 22 anni trovata senza vita nel suo letto il 22 novembre del 2014, a Partanna Mondello. La decisione dopo l’autopsia e tre perizie mediche.

Il sostituto procuratore aveva indagato per omicidio colposo il medico del pronto soccorso di Villa Sofia che curò la ragazza a metà settembre 2014 due mesi prima che morisse e il cardiologo di un ambulatorio dell’Asp che la visitò nell’ottobre 2014, un mese del tragico epilogo.

Chi era Giusy

Giusy, figlia di un artigiano e di una casalinga, aveva vissuto per dodici anni a Fano. Nel 2009 aveva vinto il concorso di miss nella città marchigiana. In quello stesso anno Giusy aveva vinto a Riccione una tappa del concorso internazionale di bellezza “Italian star”. Era stata anche testimonial di varie manifestazioni in città italiane, come il festival “Per tutti i Gusti”. A Palermo lavorava come barista allo “Sport Village”.

Gli accertamenti prima della morte

Non aveva mai avuto problemi di salute, ma in quel periodo aveva cominciato ad accusare strani sintomi: battiti del cuore particolarmente rallentati e dolori al petto. La ragazza due mesi prima di morire era andata al pronto soccorso di Villa Sofia. Lì le dissero di farsi visitare da un cardiologo. Lo specialista che la visitò a ottobre le fece un’ecografia, un esame sotto sforzo e programmò per gennaio 2015 l’esame dell’Holter.

Per il pm la patologia cardiaca che Giusy aveva l’avrebbe messa comunque a rischio, anche se fosse stata diagnosticata prima. Per questo motivo ha deciso di chiedere l’archiviazione dell’indagine.

Redazione

Recent Posts

Questa banca ha giocato con il tuo stipendio | È andato tutto in fumo: migliaia di clienti correntisti sul lastrico

Correntisti sul lastrico, questa banca ha fregato tutti Chi ha vissuto gli anni Duemila, sa…

3 ore ago

Coop fuori di testa, introdotti i SALDI: prezzi regalati per questi prodotti | Con 10€ ti porti a casa tutto il supermercato

Corri qui, i saldi al supermercato non si erano mai visti: prezzi folli Che oggi…

5 ore ago

Confapi Sicilia e Uiltec Messina: soddisfazione per l’accordo Irritec, preoccupazione per la mancanza di tutela del segreto aziendale

La Confederazione della Piccola e Media Industria Siciliana (CONFAPI Sicilia) e UILTEC Messina hanno espresso…

5 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 29 e domenica 30 giugno

Sabato: Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino…

5 ore ago

Nuovo Reddito di Cittadinanza, fatevi il segno della croce: da oggi si accettano le ‘scommesse’ | Ecco a chi arriva

Non tutti possono esultare dinanzi a questo annuncio: la confusione regna sovrana ma ecco chi…

7 ore ago

Schifani annuncia cambio di passo: “Deluso da alcuni assessori”

“Quello che è successo con la discarica e l’impianto Tmb di Lentini è davvero increscioso.…

8 ore ago