Apre nel cuore di Palermo il primo eco rental concept store d’Italia

Palermo arriva prima. Inaugurato il primo eco rental concept store d’Italia. Sicily by Car, società nazionale leader nel settore dell’autonoleggio, inaugura un innovativo e originale ufficio rent-a-car dedicato alla mobilità green.

Un concept store dedicato ai turisti

Si trova in via Napoli n. 90, in zona Ztl, in pieno centro storico, e il nuovo ufficio si presenta come un centro multi servizi, un vero e proprio concept store, rivolto ai tanti turisti che visitano la città e ai più attenti estimatori del territorio.
Nel nuovo ufficio non solo esposizione di auto storiche ma anche un angolo salotto dove degustare vini locali o curiosare nella piccola libreria messa a disposizione dei visitatori. Ed ancora, l’ufficio vanta una mini galleria d’arte dove trovano esposizione le riproduzioni degli straordinari acquarelli dell’artista francesce Fabrice Moireau i cui dipinti, tutti dedicati ai più bei luoghi dell’isola, sono appena stati pubblicati nel volume d’arte “Sicilia, il Grand Tour”.

Una sala per incontri musicali e culturali

Lo spazio ha inoltre una sala adibita a manifestazioni ed incontri culturali e musicali che animeranno l’ufficio di via Napoli con un calendario di eventi dedicato. La Compagnia ha annunciato la realizzazione dell’Eco Tour di Sicilia, un progetto pilota a livello europeo, in partnership con Enel e Renault, che garantirà la percorrenza dell’intera regione a impatto zero grazie all’istallazione di oltre 400 colonnine di ricarica elettrica.

Orari e costi

Per incoraggiare la mobilità “green,”  il nuovo ufficio è aperto ogni giorno dalle 9 alle 23 e darà l’opportunità di noleggiare le auto elettriche quali la Citroen C0 e la nuovissima Renault Zoe quest’ultima 100 per 100 ad alimentazione elettrica, a tariffe vantaggiose, tra i 25 e i 30 euro al giorno. “Contiamo di concludere almeno al 70 per cento questo ambizioso progetto – commenta il presidente Tommaso Dragotto – che toccherà 26 comuni siciliani entro l’anno. Credo assolutamente che il futuro della mobilità e della qualità del territorio risiedano nei veicoli elettrici dove tecnologia e innovazione sono orientate a soluzioni sempre più avanzate di circolazione eco-compatibile”.