Apre Lidl a Palermo, il nuovo grande store si inaugura il 21 dicembre

Apre Lidl a Palermo, si tratta del nuovo punto vendita della catena di supermercati tedesca in città. L’inaugurazione del nuovo punto vendita di in viale Regione Siciliana è prevista per giovedì 21 dicembre inaugura a Palermo. Al taglio del nastro, in programma alle ore 9, saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vice sindaco e assessore allo Sviluppo economico e vivibilità Sergio Marino, l’assessore alla rigenerazione urbanistica e urbana Emilio Arcuri, l’assessore al Lavoro, Giovanna Marano, e il direttore regionale di Lidl Italia Antonio Roberto Rapisarda.

Apre Lidl a Palermo: nel nuovo store energia con fonti rinnovabili

I lavori per la realizzazione del nuovo mega store sono stati realizzati in tempi record nell’area dove un tempo si trovava il negozio di ceramiche e materiali per l’edilizia Salamone&Pullara, ha un’area vendita di circa 1.400 metri quadrati ed è dotato di un parcheggio con oltre 120 posti auto.

Con l’apertura, nel capoluogo siciliano del nuovo store salgono dunque a sette i supermercati del marchio della grande distribuzione presenti in Città, dove Lidl Italia occupa ad oggi circa 160 dipendenti sugli oltre 12.500 in Italia.

Il punto vendita di viale Regione Siciliana avrà una superficie di vendita di circa 1.400 metri quadrati, sarà dotato di un parcheggio con oltre 120 posti auto, alimentato da energia derivata interamente da fonti rinnovabili, realizzato con materiali eco-compatibili e altamente coibentanti.

Il progetto rappresenta, infatti, uno degli investimenti più significativi mai realizzati fino ad ora per l’apertura di un nuovo punto vendita a livello nazionale e prevede interventi di riqualificazione ambientale, bonifica e smaltimento di amianto.

In occasione dell’inaugurazione del punto vendita sarà riaperta al traffico veicolare via Palatucci, che Lidl Italia ha riqualificato a proprie spese. Sarà inaugurata l’area verde di 2 mila metri quadri con spazi ricreativi per i più piccoli, donata da Lidl alla città di Palermo.