Sport

Apre Etna Flow, la nuova frontiera del turismo dedicata agli action sport

MASCALUCIA (CT) – Un polo d’attrazione turistica e sportiva sta per nascere ai piedi del vulcano più grande d’Europa: Etna Flow. Il centro polifunzionale – con gli oltre 11mila metri quadri dedicati agli action sport, al relax e all’intrattenimento “family friendly” – verrà inaugurato sabato 7 luglio  2018, ore 11.00.

Dopo il tradizionale taglio del nastro da parte delle autorità è previsto un tour guidato della struttura riservato agli operatori media e giornalisti. Il parco si trova in via Garibaldi a Mascalucia nei pressi del liceo scientifico Concetto Marchesi. L’apertura al pubblico è programmata alle 16.30 del giorno stesso.

«Questo progetto nasce dal desiderio di valorizzare il territorio etneo e in particolare la cittadina di Mascalucia – hanno commentato Orazio e Giuseppe Lo Sciuto, i protagonisti di questa nuova visione imprenditoriale “made in Sicily” – con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei servizi dedicati al tempo libero. La nostra idea era quella di creare uno spazio che potesse soddisfare tutte le esigenze degli appassionati degli sport d’azione come la bike in tutte le sue declinazioni, l’arrampicata, il parkour e lo skate.

Molto spesso infatti chi decide di praticare, o semplicemente di accostarsi a queste discipline non ha a disposizione spazi o strutture che possano essere raggiunte in maniera semplice e immediata. Etna Flow andrà proprio incontro a questa esigenza: uno spazio con attrezzature di ultima generazione, facilmente raggiungibile dai principali centri abitati dell’hinterland, e soprattutto immerso in uno scenario paesaggistico unico, a un passo dall’Etna.

Abbiamo pensato a un centro che potesse essere in grado di essere un punto di riferimento per tutte le età – hanno sottolineato – un posto dove bambini, ragazzi, famiglie, mamme e papà avessero a disposizione tutto il necessario per vivere il tempo libero in maniera completa, lontano dalle frenesie del quotidiano. Per questo abbiamo pensato anche a una piscina all’aperto accessibile anche ai diversamente abili, un’area con sdraio e ombrelloni e un’area bimbi. Non mancherà naturalmente il punto ristoro e lo snack bar insieme alla possibilità di organizzare feste ed eventi».

Pump track per gli amanti della bike e dello skateboarding

Fiore all’occhiello di Etna Flow è la pista di pump track dedicata agli amanti della bike e dello skateboarding, realizzata su una superficie di circa mille metri quadri in cemento e rivestita in quarzo: disegnata per le esigenze di tutti, dai principianti ai rider più esperti. Sono previste ben due strutture adatte al Parkour, la disciplina sportiva a corpo libero e una parete outdoor di arrampicata. Esperto o neofita, bambino o adulto, Etnaflow organizzerà inoltre corsi dedicati alle attività sportive praticate nella struttura con istruttori e personal coach qualificati.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago