Approvato DDL Rifiuti e Pesca dal governo Musumeci

Approvato DDL Rifiuti e Pesca. La giunta regionale, presieduta dal governatore Nello Musumeci, si è riunita ieri sera a Palazzo d’Orleans ed ha approvato due disegni di legge.
Su proposta dell’assessore all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, è stata varata la ‘Riforma degli ambiti territoriali ottimali e nuove disposizioni per la gestione integrata dei rifiuti’.

Approvato DDL Rifiuti e Pesca: avviato iter di approvazione parlamentare

Via libera anche al ddl, predisposto dall’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera, sulla ‘Pesca mediterranea’. Il contenuto dei due disegni di legge, che adesso verranno inviati all’Assemblea regionale per l’avvio dell’iter di approvazione parlamentare, saranno presentati alla stampa nei prossimi giorni.

L’assessore all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, ha illustrato alla giunta anche il testo del ddl relativo alle nuove ‘Disposizioni in materia di diritto allo studio’, che la prossima settimana sarà presentato agli attori del mondo della scuola per poi esser approvato dal governo e inviato al Parlamento.