Politica

Approvata la Finanziaria ma la maggioranza traballa, Miccichè: “C’è un problema”

Approvata la Finanziaria all’Ars ma con 35 voti favorevoli e 24 contrari dopo che stamane il governo per due volte è stato battuto con voto segreto costringendo il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè a sospendere la seduta.

Il commento del Presidente della Commissione regionale antimafia Claudio Fava: “La maggioranza non esiste più. All’incredibile somma di strafalcioni e menzogne sull’emergenza Covid si aggiunge adesso un dato politico incontestabile: la finanziaria è stata affondata dal voto contrario di molti parlamentari del centrodestra.Ragioni morali e sostanziali dovrebbero indurre il presidente Musumeci a prenderne atto e trarne le conseguenze chiudendo la sua esperienza di governo adesso. Nell’interesse di tutti.”

Il presidente dell’ARS Miccichè al termine della votazione ha dichiarato: “Ho sempre sostenuto che per le norme finanziarie non si dovrebbe utilizzare il voto segreto, così come succede in diversi parlamenti nel mondo. È evidente che in questo caso c’è un problema anche nella maggioranza”.

Critiche anche da parte di Marianna Caronia: “Dopo che oggi il Presidente dell’ARS Gianfranco Micciché ha stralciato alcune norme della Finanziaria, fra cui quella che prevedeva lo stanziamento di tre milioni per la progettazione del Museo del Liberty e l’avvio del percorso turistico dell’Art Nouveau”.

“La decisione del Presidente Miccichè di non mettere in votazione l’articolo non è, come lui ha detto, la certificazione della inesistenza della maggioranza, quanto piuttosto della incapacità che il Parlamento si ritrovi, al di là della contrapposizione fra maggioranza e opposizione, su temi ed interventi che non dovrebbero avere colore politico”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 1° APRILE

Redazione

Recent Posts

Bonus ‘posto più brutto d’Italia’: scappa da qui e lo Stato ti premia subito | 900€ se cambi abitazione immediatamente

Hai pochi giorni di tempo per intascare questi soldi. Purtroppo non si accettano a cuor…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, presentata la ‘BOTOLA’ per gli italiani: puniti quelli con lo stipendio più basso | “Qualcuno doveva pagare”

La situazione è drammatica, soprattutto per chi prende pochi soldi Siamo nel periodo della dichiarazione…

11 ore ago

Abolito il gelato in Sicilia: colpa di questo prodotto che lo ha CANCELLATO dai supermercati | Pare che faccia ringiovanire

Addio gelato in Sicilia, questo prodotto l'ha battuto per sempre Quando si va in vacanza,…

13 ore ago

Ustica, Mattarella “Manca una piena verità, i Paesi amici collaborino”

“Nel cielo di Ustica, 44 anni or sono, si compì una strage di dimensioni immani.…

15 ore ago

Bambino di 10 anni cade in un pozzo e muore nel siracusano

Tragico incidente a Falabia, Palazzolo Acreide, dove un bambino di 10 anni è morto dopo…

15 ore ago

Busta paga di luglio, ora c’è anche la 15ESIMA MENSILITÁ: italiani pronti a far festa da luglio | Ecco per chi

La quindicesima mensilità per qualcuno è realtà: ecco chi ha questa fortuna In Italia, al…

16 ore ago