Cinque anni fa moriva a causa di un tumore Steve Jobs. Genio visionario di Apple, le sue intuizioni hanno portato il colosso dell’informatica sul tetto del mondo. A tal punto che oggi, Apple è la più grande società per valore di mercato: utile netto di 53 miliardi di dollari dell’anno scorso, superiore a giganti come Facebook, Amazon e Microsoft.
Amarcord a parte, adesso però Apple si interroga sul futuro: le vendite di iPhone e iPad sono in calo, l’Apple Watch non è ancora diventato un prodotto di successo. Mela sbiadita, insomma. E non c’è Jobs a tirare fuori le castagne dal fuoco.
Apple guarda quindi al futuro. Ha lanciato il nuovo iPhone 7, con varie novità: abbandona il jack, la presa per le cuffie. Se il fondatore fosse stato in vita, probabilmente non ci si sarebbe limitati solo a questa novità che appare un po’ poco. Come diceva sempre lui: “Siate affamati, siate folli”, e questa “follia” sembra aver abbandonato gli studi di Cupertino.
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…
È stato nuovamente vandalizzato l'eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP,…
Se non scrivi questo dato perdi per sempre il bonus bollette. Sono in pochi a…
Al via il trasferimento dell'acqua dalla diga Gammauta, nel Palermitano, al lago Castello che rifornisce…
Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…
Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…