App contro bullismo: “You Pol” presentata agli studenti per denunciare

App contro bullismo: “You Pol” presentata agli studenti per denunciare gli atti di questo terribile fenomeno.

Questa mattina presso l’Istituto “Mandralisca” di Cefalù il Vicequestore della Polizia di Stato Manfredi Borsellino ha presentato agli studenti, una innovativa App dal nome “YOU POL”.

L’App, gratuita, consente di segnalare, in maniera assolutamente anonima da chiunque, atti di bullismo e/o qualsiasi altra forma di reato.

you pol

App contro bullismo: metterà a disposizione un sistema di geo-localizzazione

Attraverso questa App, una volta ricevuta la segnalazione, tramite un sistema di geo- localizzazione, il Comando di Polizia più vicino è in grado di intervenire tempestivamente sul luogo.

L’intervento del Vicequestore Manfredi Borsellino è inserito nel Progetto “La Legalità e Creazione di Impresa, quali Informazioni Genetiche nel DNA dei Giovani” che affronta temi attuali e sensibili e che ha lo scopo di affiancare la legalità alla creazione di impresa.

All’ incontro con gli studenti del IV anno hanno relazionato: Beppe La Sala Comandante di Compagnia della Guardia di Finanza, Maria Pia Canino imprenditrice (CNA) e G. Pace e Maria Rosa Zito dell’ASP6.

L’incontro si è svolto alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo e Il dirigente Scolastico dell’Istituto Mandralisca Prof. Francesco Di Maio, per la Città Metropolitana di Palermo, capofila del progetto, era presente il dott. Filippo Spallina della Direzione Pubblica Istruzione.