Il 16 agosto ha aperto il centro estivo “Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids”, accreditato dal Comune di Palermo, che offrirà gratuitamente fino al 16 settembre attività ludico ricreative ai bambini di età compresa tra 0-3 anni, 3-5 anni e 6-11 anni.
Ludiche ricreative con discipline artistiche in forma di gioco le attività che offre il centro estivo “Elementi Creativi del Teatro del Fuoco Kids”, la cui sede è in via Tommaso Natale 78e (Cardillo, di fronte Villa Boscogrande). I bambini che parteciperanno saranno coinvolti in laboratori d’arte, letture animate, danza, musica e teatro, partecipando a “giochi” che hanno lo scopo di stimolare le capacità coordinative del corpo e della mente e di veicolare, verso forme potenzialmente creative, le emozioni del bambino. Il tutto attraverso un’esperienza di ricerca sull’ improvvisazione guidata, nel tentativo di “costruire” dei percorsi di esplorazione del linguaggio verbale e del corpo alla scoperta della natura e cultura territoriale per contribuire allo sviluppo delle potenzialità fisiche, intellettuali, emotive e sociali dell’infanzia e dell’adolescenza, applicando le linee guida dei sistemi di sicurezza anti Covid fornite dal Governo.
Il metodo interattivo, adottato dagli operatori specializzati nei settori teatrale ed educativo, segue l’indirizzo dello scrittore pedagogista Gianni Rodaricon lo scopo di stimolare maggiormente la fantasia, la condivisione e la conoscenza attraverso il “gioco teatrale in mezzo alla natura”, consentendo ai bambini e ai ragazzi di acquisire conoscenze e sviluppare atteggiamenti e abilità che contribuiscano alla formazione del proprio carattere individuale, ma anche comprendere ciò che li circonda scoprendo come vivere in armonia, rispettando gli uomini e la natura, riappropriandosi degli spazi di gioco dopo la crisi sanitaria dovuta al COVID-19.
Le attività si svolgono dal lunedi al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00, e prevedono la partecipazione circoscritta alle fasce 0/3 anni, 3/5 anni e 6/ 11 anni, in modo da determinare condizioni di omogeneità fra i diversi bambini e adolescenti, dando continuità di relazione fra gli operatori e quanti saranno accolti nello spazio all’aria aperta, predisposto per garantire il prescritto distanziamento fisico. L’accesso è, inoltre, consentito solo su prenotazione, compilando un modulo di adesione da chiedere telefonando al 329.6509941.
All’area esterna di “Elementi Creativi” si accede da via Tommaso Natale 78e, di fronte Villa Boscogrande, a Palermo. Per informazioni e prenotazioni bisogna chiamare il numero 329.6509941.
“Elementi Creativi, via Tommaso Natale 78e (di fronte Villa Boscogrande) cell. 329.6509941 Palermo
Fermata metro Cardillo/Zen, bus n.ro 628.
Per trovare il nostro indirizzo: https://goo.gl/maps/eSCZsXEr98s
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…