Aperitivo con il San Daniele DOP nel salotto di casa

Il periodo storico che stiamo attraversando è molto particolare, caratterizzato da un’emergenza sanitaria senza precedenti che ha limitato in maniera importante la nostra libertà e i nostri spostamenti. Come le persone, anche le aziende, soprattutto quelle della ristorazione, hanno dovuto rivedere il loro modo di lavorare cercando nuove soluzioni per proporre al pubblico la loro offerta.

Sono state così ideate strategie diverse per facilitare i contatti con i clienti e venire incontro alle loro nuove esigenze e aspettative. La chiave di volta per il rilancio del mercato? Il food delivery, un percorso obbligato per una realtà produttiva che vuole stare al passo con i tempi. L’obiettivo è proporre ai clienti la qualità della propria offerta gastronomica, garantendo il massimo della sicurezza e del rispetto delle norme igieniche.

L’iniziativa “Aria di San Daniele @Home” porta l’aperitivo a Catania

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha lanciato un’iniziativa che punta attraverso il momento dell’aperitivo a supportare il comparto Horeca. Parliamo di Aria di San Daniele @Home: questo nuovo servizio di food delivery punta su una box aperitivo gourmet, realizzata con materiali eco sostenibili, da ricevere e gustare direttamente a casa. Il tour ‘Aria di San Daniele’, che quest’anno avrebbe raggiunto la quarta edizione, viene rivisto e traghettato nelle città dello Stivale diventando ‘Aria di San Daniele @Home’. Tra le città protagoniste c’è anche Catania, che prende parte all’iniziativa con 5 realtà della ristorazione. 

“Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele si fa promotore di un progetto dedicato al settore Horeca, purtroppo gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto. Il nostro obiettivo è quello di promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP” ha dichiarato Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sceglie di supportare attivamente il mondo della ristorazione, infatti tutti i proventi derivati dalla vendita delle gustose food box andranno direttamente ai locali che hanno scelto di prendere parte a questa iniziativa.

Come fare per acquistare la box aperitivo 

La proposta di aperitivo food box è pensata per due persone e contiene tutto il necessario per l’aperitivo da gustare direttamente a casa. La box gourmet include: Prosciutto di San Daniele in vaschetta monouso, pane, grissini e vari finger food prodotti dal locale, birra o vino, e tutto l’occorrente per un aperitivo in stile “Aria di San Daniele”. Il food delivery è disponibile su aperitivosandaniele.it e intende portare l’happy hour a base di San Daniele DOP nelle case degli italiani. Ma come si prenota la box? È facile: basta accedere al sito, scegliere le box aperitivo proposte dai locali e dai ristoranti in zona, e decidere se ritirare la food box nel locale oppure se servirvi dell’opzione delivery a domicilio. In questo secondo caso il delivery è attivo e disponibile per tutta la città di Catania (escluso il cap 95126) e per i cap limitrofi 95030, 95037 e 95039. Potrete quindi inserire data e ora e riceverete così la food box a casa.

Una box aperitivo da donare ai nostri amici

La box aperitivo gourmet può anche essere un regalo perfetto: ecco allora che sono state lanciate anche delle speciali Gift box. Sempre tramite il portale aperitivosandaniele.it potete scegliere l’opzione Aria di San Daniele @Home Gift Box, un presente sfizioso da regalare ai nostri amici o ai parenti. In un periodo come questo si tratta davvero del dono ideale: l’obiettivo è condividere (seppur virtualmente) un brindisi e un momento lieto con i nostri amici o parenti.

Come ottenere la Gift Box? È semplice: vi basterà cliccare sull’opzione Aria di San Daniele @Home Gift Box, concludere l’acquisto inserendo il prodotto nel carrello e compilare le sezioni relative ai dati e alla modalità di pagamento. Nel giro di qualche attimo l’utente riceverà sulla personale casella di posta elettronica il codice sconto, privo dell’importo, da inoltrare al beneficiario dell’aperitivo box. Bastano pochi clic per cambiare volto al momento dell’aperitivo: grazie ai 5 ristoranti di Catania che partecipano all’iniziativa Aria di San Daniele @Home Gift Box si potrà condividere happy hour gourmet con le persone care. Aria di San Daniele @Home è un’idea originale, in grado di offrire un’esperienza differente e di sostenere uno dei settori di maggiore eccellenza in Italia.