Food

Castello a Mare con l’ape bar di “Passami u Coppo” firmata Natale Giunta

Immaginate di sorseggiare un vino bianco Grillo Parlante, al tramonto, con vista mare addentando un calzoncino fritto ripieno di sfincione. Non è solo immaginazione ma pura realtà, a due passi da casa e senza necessità di svuotare il portafoglio.

Questa è l’estate firmata Natale Giunta che è stata inaugurata ieri, venerdì 24 maggio. L’inaugurazione è stato un vero e proprio successo, nella sua semplicità, eleganza e raffinatezza che contraddistingue il Maestro Natale Giunta. La fantasia e la creatività allo chef non manca, ed ecco che è arrivata l’Ape Bar, di Passami U Coppu, nella suggestiva cornice di Castello a Mare, in via Filippo Patti 25.

Il concept già avviato con grande successo nel centro città tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, si ripete in una delle strutture più belle che offre Palermo.

L’idea e la sua realizzazione, hanno allietato gli ospiti invitati ed i turisti di passaggio. Un modo alternativo di godere della bellezza di Palermo al tramonto, gustando tutto il sapore della Sicilia, tra fritti ideali per ogni esigenza: dalla frittura di paranza al classico fritto di panelle e crocchè.

Ape bar di Castello a Mare: orari e prelibatezze

Da oggi, per tutta la stagione estiva, all’orario dell’aperitivo, dalle 18.30 fino alla mezzanotte, sarà possibile accedere alla struttura e godersi in pieno relax la fine delle giornate, sorseggiando un buon bicchiere di vino o un fresco cocktail su un comodo divanetto.

L’ape Bar sarà presente anche dalle ore 10.30 del mattino nel fine settimana, nei giorni di sabato e domenica, per offrire agli ospiti la possibilità di fare la colazione su un prato, magari con un cornetto o un gelato, vista mare.

L’ape bar è piccola nella struttura ma non di certo nel contenuto. Fritti di mare, cruditè, anelli di calamari, gamberoni in pasta kataifi, sarde a beccafico sono solo alcuni dei “coppi” che potete scegliere, sicuri di una perfetta lievitazione degli impasti e della qualità delle materie prime.

Non vi resta che aprire le porte alla stagione estiva e godere anche voi delle prelibatezze siciliane in una location da mille e una notte, senza far dimagrire il portafogli!

Chiara Andolina

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

7 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

9 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

12 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

14 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

20 ore ago