Food

Castello a Mare con l’ape bar di “Passami u Coppo” firmata Natale Giunta

Immaginate di sorseggiare un vino bianco Grillo Parlante, al tramonto, con vista mare addentando un calzoncino fritto ripieno di sfincione. Non è solo immaginazione ma pura realtà, a due passi da casa e senza necessità di svuotare il portafoglio.

Questa è l’estate firmata Natale Giunta che è stata inaugurata ieri, venerdì 24 maggio. L’inaugurazione è stato un vero e proprio successo, nella sua semplicità, eleganza e raffinatezza che contraddistingue il Maestro Natale Giunta. La fantasia e la creatività allo chef non manca, ed ecco che è arrivata l’Ape Bar, di Passami U Coppu, nella suggestiva cornice di Castello a Mare, in via Filippo Patti 25.

Il concept già avviato con grande successo nel centro città tra via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, si ripete in una delle strutture più belle che offre Palermo.

L’idea e la sua realizzazione, hanno allietato gli ospiti invitati ed i turisti di passaggio. Un modo alternativo di godere della bellezza di Palermo al tramonto, gustando tutto il sapore della Sicilia, tra fritti ideali per ogni esigenza: dalla frittura di paranza al classico fritto di panelle e crocchè.

Ape bar di Castello a Mare: orari e prelibatezze

Da oggi, per tutta la stagione estiva, all’orario dell’aperitivo, dalle 18.30 fino alla mezzanotte, sarà possibile accedere alla struttura e godersi in pieno relax la fine delle giornate, sorseggiando un buon bicchiere di vino o un fresco cocktail su un comodo divanetto.

L’ape Bar sarà presente anche dalle ore 10.30 del mattino nel fine settimana, nei giorni di sabato e domenica, per offrire agli ospiti la possibilità di fare la colazione su un prato, magari con un cornetto o un gelato, vista mare.

L’ape bar è piccola nella struttura ma non di certo nel contenuto. Fritti di mare, cruditè, anelli di calamari, gamberoni in pasta kataifi, sarde a beccafico sono solo alcuni dei “coppi” che potete scegliere, sicuri di una perfetta lievitazione degli impasti e della qualità delle materie prime.

Non vi resta che aprire le porte alla stagione estiva e godere anche voi delle prelibatezze siciliane in una location da mille e una notte, senza far dimagrire il portafogli!

Chiara Andolina

Recent Posts

INPS, “vi mandiamo 12mila euro se compilate questo foglio” | Potete farlo tutti, ma sbrigatevi prima che scada

L'INPS praticamente ti regala soldi se compili questo modulo. Tutto quello che c'è da sapere.…

8 ore ago

Gesap, Riggio: “Soci sollecitati più volte su adempimenti privatizzazione”

L’amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, Vito…

10 ore ago

“La città più brutta di Italia” è a 2 ore da Palermo: cittadini in rivolta, il riconoscimento è terribile

A sole 2 ore da Palermo, ci sarebbe quella che viene denominata come la città…

10 ore ago

Pnrr, Borghi di Sicilia da rigenerare: finanziati 25 progetti con fondi pari a circa 44 milioni

Si punta alla riqualificazione del patrimonio culturale, al miglioramento degli spazi pubblici e al sostegno…

10 ore ago

Al Teatro Al Convento di Palermo lo spettacolo “Ridere, dall’avanspettacolo alla rivista”

Un omaggio a personaggi del teatro leggero italiano, del teatro musicale degli anni Quaranta e…

11 ore ago

Ufficiale, “chi vive in Sicilia riceverà 700 euro”: basta mandare questa domandina e arrivano | Li stanno chiedendo in tanti

Se mandi questa domandina si possono arrivare tanti soldi. Ecco tutti i dettagli. I bonus…

13 ore ago