Cronaca

Anziana picchiata a sangue a Palermo, fermata la figlia: ha confessato

Anziana picchiata a Palermo, il fatto è avvenuto in un appartamento di  via Veneto a Palermo. L’aziana donna di 90 anni è stata ritrovata in fin di vita in una pozza di sangue dal genero.

I sospetti sull’aggressione sono subito ricaduti sulla figlia della vittima, una donna di 67 anni. La donna è stata già fermata e ha confessato di avere colpito la madre con un bastone. L’aggressione – spiegano dalla Questura – sarebbe maturata al culmine di una lunga serie di disagi e incomprensioni familiari”.

Anziana picchiata a Palermo: la vittima ha indicato il nome della figlia

L’allarme è stato lanciato dall’appartamento di via Veneto da un parente di una donna di 90 anni, la polizia ha fermato la figlia, O.P.R, 67enne. A fare il suo nome è stata proprio la vittima, trasportata ieri sera in condizioni gravissime in ospedale.

L’aggressione risalirebbe a ieri mattina al culmine di un’animata discussione tra la vittima e la figlia la quale dopo la violenza è tornata a casa e ha cercato di ripulire i propri vestiti dal sangue dell’anziana madre.

La novantenne sarebbe stata colpita con un bastone: scaraventata per terra, ha battuto violentemente il volto. Nel tardo pomeriggio il genero, che non era riuscito ad avere sue notizie, si è recato in via Veneto e una volta aperta la porta l’ha trovata in un lago di sangue.

L’anziana era agonizzante, ma ancora viva. Una volta rianimata dai sanitari del 118 è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Villa Sofia.

Anziana picchiata a Palermo: l’accusa per la figlia è di aggressione e tentato omicidio

L’anziana donna è originaria di Pescasseroli, in Abruzzo, nell’aggressione ha riportato una frattura alle ossa facciali, un’altra nell’area orbitale, una frattura al setto nasale e ferite ed ematomi multipli al volto. E’ sopravvissuta ed ora è ricoverata con una prognosi di trenta giorni.

La figlia rischia un’incriminazione per aggressione e tentato omicidio ai danni dell’anziana madre.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

8 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

10 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

13 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

20 ore ago