Antonello Venditti a Taormina: il 27 agosto al Teatro Antico

Antonello Venditti a Taormina.  Continua il successo di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, la serie di eventi unici nei palazzetti per celebrare i 40 anni di uno degli album più significativi che ha fatto la storia della musica italiana. Dopo il doppio sold-out dell’ 8 e del 9 Marzo al Palazzo dello Sport di Roma e l’annuncio di “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR”, che vedrà proseguire il viaggio durante l’estate, a grande richiesta si aggiunge un nuovoappuntamento estivo in una delle location italiane più prestigiose al mondo. Antonello Venditti sarà il 27 Agosto al Teatro Antico di Taormina accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. L’album stesso è stato inoltre ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti, Vinile e Box Super Deluxe.

Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Antonello Venditti a Taormina: le date del tour

“SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” sarà il 16 marzo al Palapartenope di Napoli, il 22 marzo al Pala Alpitour di Torino, il 29 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 6 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 13 aprile al Palaflorio di Bari e per concludere il 18 maggio a Genova al Rds Stadium e il 25 maggio al Pala Barton di Perugia.

Dopo il successo nei palazzetti, il viaggio per l’Italia di Antonello Venditti proseguirà quindi in estate con “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR” e sarà il 7 luglio a Sordevolo(BL) presso l’Anfiteatro Giovanni Paolo II, il 9 luglio a Pistoia in Piazza Duomo, l’11 luglio a Palmanova (UD) in Piazza Grande, il 13 luglio a Gardone Riviera (BS) al Vittoriale, il 16 luglio a Cervere (CN) all’Anfiteatro dell’Anima. Il 18 luglio arriverà a Marostica (VI) in Piazza Castello, il 20 luglio a Cervia (RA) in Piazza Garibaldi. Il 25 luglio sarà alla Banchina S. Domenico di Molfetta (BA), il 18 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello (LI) , il 20 agosto al Porto Luca Ferrari di Alassio (SV) e il 23 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR) e il il 27 agosto al Teatro Antico di Taormina.

Le prevendite per i nuovi appuntamenti di “Sotto il segno dei pesci outdoor”, prodotto e organizzata da Friends & Partners, sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Media partner del tour è RTL 102.5.