Il 29 agosto, per l’anniversario della morte di Libero Grassi, la FAI ( Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane) parteciperà alla commemorazione in via Alfieri a partire dalle ore 7:30.
A seguire, alle ore 9:30, presso Villa Niscemi a Palermo, si terrà’ l’incontro pubblico dal titolo “Ventisei anni dalla morte di Libero Grassi: prospettive nell’azione di contrasto al racket delle estorsioni e dell’usura”.
Sarà un’occasione preziosa per dibattere e riflettere sulla lezione di civiltà che ci ha lasciato Libero, sulla strada percorsa in questi ventisei anni di lotta al racket e sulle strategie future che sarà necessario adottare per liberare i territori ed il mercato nel suo complesso, dalla pressione estortiva ed usuraia.
Interverranno all’incontro Alice e Davide Grassi, figli di Libero e Pina Maisano Grassi; Giuseppe Scandurra, presidente Nìnazionale della FAI; il Prefetto di Palermo, Antonella De Miro; il Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Domenico Cuttaia.
Modererà il dibattito l’avv. Valerio D’Antoni della FAI.
Notizia dell'ultima ora, vede la Calabria e la Sicilia fuse insieme in una sola regione.…
Ultim'ora sul corpo di Papa Francesco, in veloce decomposizione necrotica, sono dovuti andare via tutti.…
Proseguono gli interventi di riqualificazione e ampliamento dell’aerostazione Vincenzo Bellini dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa, con la…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme alla first lady Melania, è arrivato a…
Il mondo si prepara per l’ultimo addio a Papa Francesco. Stamani alle 10 si terranno…
Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con nubi…