Il 29 agosto, per l’anniversario della morte di Libero Grassi, la FAI ( Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane) parteciperà alla commemorazione in via Alfieri a partire dalle ore 7:30.
A seguire, alle ore 9:30, presso Villa Niscemi a Palermo, si terrà’ l’incontro pubblico dal titolo “Ventisei anni dalla morte di Libero Grassi: prospettive nell’azione di contrasto al racket delle estorsioni e dell’usura”.
Sarà un’occasione preziosa per dibattere e riflettere sulla lezione di civiltà che ci ha lasciato Libero, sulla strada percorsa in questi ventisei anni di lotta al racket e sulle strategie future che sarà necessario adottare per liberare i territori ed il mercato nel suo complesso, dalla pressione estortiva ed usuraia.
Interverranno all’incontro Alice e Davide Grassi, figli di Libero e Pina Maisano Grassi; Giuseppe Scandurra, presidente Nìnazionale della FAI; il Prefetto di Palermo, Antonella De Miro; il Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, Domenico Cuttaia.
Modererà il dibattito l’avv. Valerio D’Antoni della FAI.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…