Anniversario Festa della Repubblica Italiana. Domenica 2 Giugno 2019, in Piazza Duomo, si svolgerà la Solenne Cerimonia cittadina, nel 73° anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
Il programma prevede l’inizio della Cerimonia per le ore 9.30 con l’ingresso in piazza delle Associazioni d’arma precedute dai rispettivi labari cui seguirà l’ingresso del Gonfalone della Città accompagnato dal Sindaco di Acireale, Stefano Alì e dal presidente del consiglio comunale, Sonia Abbotto.
Seguirà l’alzabandiera solenne della loggia centrale del Palazzo di Città e la deposizione di una corona d’alloro nella lapide che ricorda il milite ignoto, posta sulla facciata del palazzo di Città dove il presidente del consiglio comunale, leggerà il messaggio del Presidente Mattarella alla Nazione .
Momento particolare è la consegna di attestati di merito a Forze dell’Ordine, Associazioni e volontari che si sono prodigati nelle operazioni di ricerca e successivo recupero dei corpi di Lorenzo D’Agata, Margherita Quattrocchi ed Enrico Cordella, scomparsi tragicamente lo scorso 24 febbraio, travolti sul molo di Santa Maria La Scala, durante una violenta mareggiata .
A questo momento di pubblico ringraziamento, seguirà il discorso del Sindaco.
La cerimonia si concluderà con l’esecuzione per intero dell’Inno di Mameli ad opera dell’orchestra di fiati “Gaetano Miraglia” con l’ausilio di due voci soliste e con una attività dimostrativa svolta dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale, coadiuvati da reparti del comando provinciale.
Faranno da cornice alla cerimonia e da accompagnamento nell’esecuzione degli inni patriottici, gli alunni degli istituti comprensivi cittadini.
La stampa e le emittenti televisive, sono invitate a partecipare.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…