Anna Tantangelo stravince Celebrity MasterChef e si gode il successo

Anna Tantangelo stravince Celebrity MasterChef. La cantante è la vincitrice della seconda edizione della gara di cucina tra star superando Orietta Berti: l’inaspettata quanto meritata seconda super finalista.

Il suo menù degustazione è stato raffinato e molto più particolare, molto più sofisticato, molto più ricercato.

Anna Tantangelo stravince Celebrity MasterChef: una gara fino all’ultimo piatto

Nell’ultima puntata la cantante ha superato una complessa  Mistery Box: in due ore e mezza di tempo i tre finalisti avrebbero dovuto creare un tris di piatti in grado di convincere i giudici.

Anna Tatangelo ha puntato sulla carne di cervo, sui paccheri alla norma e sulla sogliola – in un’ora e mezza è riescita a superare i due avversari.

GUARDA LE FOTO

L’Invention Test ha avuto invece come tema i ricicli. «Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma» sottolinea saggiamente Joe Bastianich alla cantante, che sceglie per sé gli scarti di pesce, dà a Orietta Berti quelli di carne e a Davide Devenuto quelli di verdure.

 

L’ultima prova è un classico del cooking show: il menù degustazione, che i dui duellanti hanno preparato sotto lo sguardo di amici e familiari.

Due ore e mezza di tempo a disposizione, in cui a partire dalla prima le concorrenti potranno iniziare a servire le proprie proposte: la «delicata follia» di Anna da una parte, il «menù dell’Orietta» dall’altra. Ritornano infine gli ex concorrenti e arriva il momento del verdetto finale: il secondo Celebrity MasterChef d’Italia è… Anna Tatangelo.

Grazie a questo successo Anna Tatangelo, dopo le sofferenze sentimentali, le polemiche familiari e i presunti flirt è riescita a trovare soddisfazioni ai fornelli e a ritrovare il sorriso.

Anna Tatangelo, che si è aggiudicata il titolo e 100.000 euro in gettoni d’oro da donare in beneficenza: «Ho deciso di dedicare il premio a due realtà a cui tengo molto: l’associazione ‘Doppia Difesa’ a tutela delle donne vittime di violenza e l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma».