Top News

Andrea Marcon confermato presidente Baseball e Softball

FIRENZE (ITALPRESS) – La Federazione Italiana Baseball Softball sceglie la continuità e dà fiducia ad Andrea Marcon, confermato per il quadriennio 2021/2024 dall’assemblea riunita a Firenze. Il presidente uscente, in carica dal 2016, ha ottenuto il 58,51% dei voti, mentre lo sfidante Massimo De Luca si è fermato al 41,49% dei consensi. 

“Il 2020 è stato un anno complicato, in cui abbiamo fatto fatica ad arrivare sino in fondo – ha dichiarato Marcon nel suo discorso all’assemblea – Tutti voi mi avete chiesto di farvi giocare e abbiamo portato a termine la stagione. Quando negli scorsi giorni sono stato ricevuto al Coni, il presidente Malagò ha fatto i complimenti non solo alle vincitrici, ma a tutte le società”. Il presidente della Fibs si è poi soffermato sulle priorità del prossimo quadriennio.

“I prossimi quattro anni devono essere quelli della promozione. Dobbiamo essere pronti per portare il baseball e il softball nelle scuole, nelle piazze e nei nostri campi. In tale direzione va il progetto ‘Prima Base’ con 600 bambini entrati sui diamanti. La prossima sfida è quella di ampliare questo tipo di iniziative e portarle nelle società. Dovremo farlo agendo su tutti i mezzi di comunicazione moderni: Facebook, Instagram e TikTok.

E anche il progetto Fibs Tv dovrà essere ampliato per fare in modo che baseball e softball entrino sempre di più nelle case degli italiani”. Il nuovo Consiglio Federale (foto K73/NADOC) sarà composto da Roberta Soldi, Barbara Zuelli, Marco Mannucci, Aldo Peronaci, Barbara Menoni, Luigi Cerchio e Gigi Mignola. I rappresentanti degli atleti saranno Alessandro Maestri e Daniela Castellani, mentre il rappresentante dei tecnici sarà Alessandro Cappuccini. Come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stato eletto Alberto Rigotto.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

12 minuti ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

27 minuti ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

1 ora ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

3 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

4 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

4 ore ago