Top News

Andata quarti in Champions, vincono Real e Manchester City

PALERMO (ITALPRESS) – Real Madrid e Manchester City si aggiudicano il primo round ma niente è ancora scritto. Al via i quarti di Champions: i blancos superano 3-1 il Liverpool al “Di Stefano” di Valdebebas mentre la squadra di Guardiola solo nel finale riesce a piegare 2-1 il Borussia Dortmund.

Zidane, che in extremis ha perso pure Varane perchè positivo al Covid-19, trova in Vinicius il calciatore più ispirato. Il brasiliano, dopo aver sfiorato il palo di testa su un cross di Mendy, la sblocca al 27′: lancio dalle retrovie di Kroos a pescare l’ex Flamengo che si fa beffe dei due centrali dei Reds e incrocia di destro a battere Alisson. Nove minuti dopo altra iniziativa di Kroos, sciagurato colpo di testa di Alexander-Arnold che finisce col servire in mezzo all’area Asensio, lo spagnolo è bravo a scartare Alisson in uscita e siglare il raddoppio. I Reds tornano in corsa al 6′ della ripresa, quando un tiro di Diogo Jota viene deviato e finisce sui piedi di Salah, che da due passi non sbaglia, ma al 20′ Modric serve a centro area Vinicius che è libero di girarsi e firmare il 3-1.

A Manchester il City trova il vantaggio al 19′: palla conquistata a centrocampo, De Bruyne allarga per Foden, cross che finisce sull’altra fascia a Mahrez che rimette in mezzo dove lo stesso De Bruyne non lascia scampo a Hitz. Dieci minuti dopo Hategan indica il dischetto per un contatto in area tedesca fra Emre Can e Rodri, salvo poi tornare sui suoi passi dopo aver rivisto l’episodio alla Var. Annullato un gol a Bellingham per un precedente intervento su Ederson ritenuto falloso, nella ripresa il portiere brasiliano è poi bravo a murare Haaland salvando il risultato e lo stesso fa Hitz, opponendosi alla conclusione a botta sicura di Foden. Poi un finale infuocato: al minuto 84 arriva il pari di Reus su splendido assist di Haaland, al 90′ il gol vittoria di Foden servito da Gundogan dopo un’altra invenzione di De Bruyne. Gare di ritorno in programma il 14 aprile, domani tocca a Porto-Chelsea e Bayern Monaco-Paris Saint Germain.

Redazione

Recent Posts

Deduzioni, pubblichi questo post sui social e ‘paghi meno tasse’ | Solo i commercialisti lo sanno

Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…

47 minuti ago

Vai in pensione mentre lavori: 5000 euro in più sul tuo conto | Il regalo del governo è per pochi

C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…

3 ore ago

Maratona di Palermo, staffetta del Polo Oncologico per ricordare Vita Leonardi

Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…

6 ore ago

Consiglio comunale Palermo approva odg per segnaletica delle colonie feline

"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…

6 ore ago

Siccità, dalla cabina di regia nazionale via ai dissalatori in Sicilia

La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 18 novembre

Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…

6 ore ago