La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta Livello 1 e 2 per rischio incendi e ondata di calore in Sicilia valevole dalle ore 0.00 del 28 giugno e valevole per le successive ventiquattro ore.
Il bollettino. Un anticiclone, di origine nord-africana, presente sul Mediterraneo centrale, continua a mantenere condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra Penisola, salvo debole instabilità sui settori alpini occidentali, con temperature che registreranno, oggi, valori massimi elevati su gran parte del Paese, fino a molto elevati su Emilia-Romagna ed al Centro-Sud.
Domani un veloce ma intenso passaggio perturbato interesserà il Nord con temporali sparsi e associato calo delle temperature sulle regioni centro-settentrionali.
Livello 1: Sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione: si tratta di condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di condizioni di rischio.
Livello 2: Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.
Livello 3: Ondata di calore (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi). Adottare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio.
Un modo perfettamente legale per riuscire a non pagare l'affitto, ma non essere mai cacciati…
Un regalo ricchissimo ma solo per chi rispetta questi requisiti. L'ha voluto Giorgia Meloni Sebbene…
Truffa tremenda, sembra un postino normale ma ti porta via tutto. Occhi spalancati Gli acquisti…
Scadrà il prossimo 12 dicembre il termine per la presentazione delle istanze di contributo per…
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un catanese di 40 anni, agli arresti…
Sarà presentato anche a Palermo il saggio “Il coraggio di contare” di Natascha Lusenti, giornalista…