La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta Livello 1 e 2 per rischio incendi e ondata di calore in Sicilia valevole dalle ore 0.00 del 28 giugno e valevole per le successive ventiquattro ore.
Il bollettino. Un anticiclone, di origine nord-africana, presente sul Mediterraneo centrale, continua a mantenere condizioni di tempo stabile e soleggiato anche sulla nostra Penisola, salvo debole instabilità sui settori alpini occidentali, con temperature che registreranno, oggi, valori massimi elevati su gran parte del Paese, fino a molto elevati su Emilia-Romagna ed al Centro-Sud.
Domani un veloce ma intenso passaggio perturbato interesserà il Nord con temporali sparsi e associato calo delle temperature sulle regioni centro-settentrionali.
Livello 1: Sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione: si tratta di condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di condizioni di rischio.
Livello 2: Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.
Livello 3: Ondata di calore (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi). Adottare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…