AnciSicilia. A breve tavolo tecnico sull’attuazione del federalismo fiscale

‘Esprimiamo la nostra soddisfazione perché, così come richiesto dall’AnciSicilia, l’attuazione del federalismo fiscale in Sicilia è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro tra Lombardo e Monti. A seguito del colloquio tra il Presidente della Regione e il Presidente del Consiglio si è, quin…

‘Esprimiamo la nostra soddisfazione perché, così come richiesto dall’AnciSicilia, l’attuazione del federalismo fiscale in Sicilia è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro tra Lombardo e Monti. A seguito del colloquio tra il Presidente della Regione e il Presidente del Consiglio si è, quindi, deciso di istituire un tavolo tecnico per affrontare e risolvere le numerose problematiche ancora aperte’.
Questo il commento del presidente dell’AnciSicilia, Giacomo Scala, dopo l’incontro, svoltosi ieri sera a Roma, con il presidente Lombardo.
‘Su questi temi, – ha concluso Scala – nei prossimi giorni, incontreremo il Governatore, dal momento che la nostra Associazione vuole e deve rivestire un ruolo di primo piano in questa materia così strategica che incide, in maniera significativa, sulla vita degli enti locali’.
‘La presenza, ieri a Roma e fino a tarda sera, di oltre 50 sindaci e molte decine di altri amministratori provenienti da tutta la Sicilia ‘ ha aggiunto Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’AnciSicilia – è un segnale tangibile del grande impegno e della costante attenzione dei comuni in merito alle problematiche economiche e sociali che riguardano direttamente alcune categorie produttive e che incidono pesantemente sulla vita di tutti i cittadini. L’impegno della nostra associazione continua nella direzione posta come prioritaria e cioè, consentire ai comuni di tornare ad essere il volano della crescita dei loro territori’.
(Teleoccidente)