Anche Palermo celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno

Dal 1996, ogni 21 marzo, si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, e’ il simbolo della speranza che si rinnova ed e’ anche…

di redazione

Palermo, 20 Mar. – Dal 1996, ogni 21 marzo, si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie. Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che, in Libera, hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

Giovedì 21 Marzo, alle 17:30, presso l’Aula Consiliare – Palazzo delle Aquile (Piazza Pretoria – Palermo), alla presenza dei familiari delle vittime innocenti e delle associazioni impegnate nella diffusione della cultura della legalità, del Sindaco, della Giunta e dei Consiglieri Comunali, verranno letti gli oltre 800 nomi dei martiri della violenza mafiosa.

Organizzano la cerimonia il Comitato ParteciPalermo, Libera – associazioni nomi e numeri contro le mafie con il patrocinio del Sindaco di Palermo e del Presidente del Consiglio Comunale.