Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con una nota dichiara che l’intera provincia di Palermo non sarà più zona rossa, bensì arancione ma è necessaria la proroga delle misure restrittive fino al 28 aprile per i seguenti comuni: Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.Ulteriore proroga di zona rossa dunque a Bagheria fino al 28 aprile.
La decisione del Governatore a seguito delle relazioni delle competenti Aziende sanitarie. Sebbene la relazione sanitaria dell’Asp di Palermo abbia evidenziato un parziale miglioramento dell’andamento della diffusione del contagio nella Provincia palermitana l’indice di contagio a Bagheria e nei Comuni indicati supera i parametri dell’incidenza settimanale. La settimana presa in considerazione per la curva di contagio a Bagheria è quella dal 12 al 18 aprile 2021.
I dati aggiornati a ieri sono sulla diffusione del contagio: 2661 i positivi dal primo settembre 2020. Gli attuali positivi: 407, i deceduti 106.
L’amministrazione comunale ricorda che tutto il week end sarà possibile vaccinarsi presso il centro vaccinazione di via Listz senza prenotazione per le categorie indicate: dai 60 ai 79 anni con astrazeneca, per gli ottantenni Moderna e Pfizer.
LEGGI ANCHE
PALERMO RESTA ROSSA, ORDINANZA DI MUSUMECI
A 102 ANNI VA ALLA FIERA DI PALERMO PER IL VACCINO
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…