Anche Bagheria resta zona rossa fino al 28 aprile: i dati del contagio

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, con una nota  dichiara che l’intera provincia di Palermo non sarà più zona rossa, bensì arancione ma è necessaria la proroga delle misure restrittive fino al 28 aprile per i seguenti comuni: Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno.Ulteriore proroga di zona rossa dunque a Bagheria fino al 28 aprile. 


La decisione del Governatore a seguito delle relazioni delle competenti Aziende sanitarie. Sebbene la relazione sanitaria dell’Asp di Palermo abbia evidenziato un parziale miglioramento dell’andamento della diffusione del contagio nella Provincia palermitana l’indice di contagio a Bagheria e nei Comuni indicati supera i parametri dell’incidenza settimanale. La settimana presa  in considerazione per la curva di contagio a Bagheria è quella dal 12 al 18 aprile 2021.

I dati aggiornati a ieri sono sulla diffusione del contagio:  2661 i positivi dal primo settembre 2020. Gli attuali positivi: 407, i deceduti 106
L’amministrazione comunale ricorda che tutto il week end sarà possibile vaccinarsi presso il centro vaccinazione di via Listz senza prenotazione per le categorie indicate: dai 60 ai 79 anni con astrazeneca, per gli ottantenni Moderna e Pfizer. 

LEGGI ANCHE

PALERMO RESTA ROSSA, ORDINANZA DI MUSUMECI

A 102 ANNI VA ALLA FIERA DI PALERMO PER IL VACCINO