Ragusa 14 nov 2014. ANCE Ragusa ha monitorato tutte le notizie su finanziamenti ed opere decretate fornite alla Stampa dagli Amministratori locali, dai rappresentanti istituzionali di Aziende, Enti, Consorzi, Istituti e Società di rilevanza regionale e provinciale. Emerge un dato eclatante e drammatico: dal 01/07/2013 al 30/10/2014 sono state annunciate opere, in provincia di Ragusa, per un ammontare di quasi 332 milioni di Euro (600 miliardi di vecchie lire).
“I nostri Rappresentanti”, sottolinea il direttore di Ance Ragusa, Giuseppe Gugilelmino, “non hanno più neppure il pudore di chiudersi nel più riservato silenzio! Decantano numeri ed annunciano appalti ed opere ma, poi, non fanno nulla per tramutare detti annunci in occupazione e lavoro. Il nostro Osservatorio degli Appalti ha accesso un focus su tutti gli annunci e i comunicati dei Sindaci e degli Amministratori pubblici che hanno avuto risalto sulla stampa, locale e regionale, dal 01/07/2013 e fino al 30/10/2014: in quindici mesi sono stati messi sul piatto ben 331,86 milioni di Euro di lavori finanziati e/o decretati ma, fino ad oggi, di tali appalti …neppure uno si è concretizzato in cantiere”.
Il dettaglio degli appalti:
ANAS, ASP, IACP, IRSAP, Protezione Civile, SOSVI, Sovritentendenza ai BB.CC., hanno dato in “pasto” all’opinione pubblica notizie per oltre 191 milioni di Euro!
Ex Provincia Regionale di Ragusa e Comuni iblei si sono spinti fino alla cifra di oltre140 milioni di Euro!
Per la precisione dell’informazione in Gazzetta Ufficiale, sommando tutto il 2013 e fino al 07/11/2014, hanno visto la luce appalti per poco meno di 30 milioni!
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…