Riqualificazione energetica degli edifici e rigenerazione in chiave antisismica del patrimonio edilizio esistente: come utilizzare al meglio la grande opportunità offerta da eco e sismabonus a cittadini e imprese?
Una domanda a cui si cercherà di dare risposta giovedì 26 ottobre 2017, alle ore 15.30 presso la sede di Ance Catania, grazie all’incontro con il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti. «Si tratta di due strumenti che, se concretamente e correttamente utilizzati – ha commentato il presidente dei costruttori etnei Giuseppe Piana – potrebbero dare nuovo impulso al sistema economico e al nostro comparto, che in Sicilia resta ancora in grande sofferenza».
All’iniziativa parteciperanno inoltre i rappresentanti di Confindustria, dell’Università, delle Categorie e degli Ordini professionali che fanno già parte del tavolo tecnico #Cataniasicura promosso proprio da Ance Catania. «Durante l’incontro – ha concluso Piana – sarà dato spazio al dibattito con i partecipanti, animato da Giuseppe Alì, presidente di Ance Giovani, sui temi dell’antisismica e daGianluca Costanzo, giovane imprenditore che si occupa di efficienza energetica».
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…