Amt Catania
Amt Catania. “La Regione Siciliana continua a investire per contribuire al miglioramento del trasporto locale nell’Isola. Oltre al rinnovo del parco mezzi delle aziende offriamo maggiori standard qualitativi ai cittadini contribuendo al risparmio di carburante e alla diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Eccellenza del servizio e sostenibilità ambientale erano tra i punti del nostro programma di governo e li stiamo rispettando. Così facendo saremo in linea con le più avanzate Regioni europee”.
Lo dichiara il governatore Nello Musumeci, commentando la consegna, all’Azienda municipalizzata di Catania, di nove autobus – che si aggiungono agli altri otto di qualche mese fa – acquistati grazie al cofinanziamento della Regione.
“La campagna di rafforzamento e rinnovo della flotta siciliana del trasporto pubblico locale, inaugurata dal Governo Musumeci – aggiunge l’assessore alla Mobilità Marco Falcone – porta i suoi buoni frutti. Dopo l’investimento regionale da cinque milioni di euro, sono stati consegnati nove dei ventotto nuovi e moderni autobus che a stretto giro saranno operativi nel capoluogo etneo.
I veicoli saranno un vero e proprio toccasana per la mobilità cittadina che deve, sempre più velocemente, sganciarsi dall’auto privata e abbracciare il servizio pubblico. Ecco perché la Regione è al lavoro con atti concreti per aumentare efficienza e funzionalità del Tpl. A fine ottobre avverrà la consegna di ulteriori undici bus”.
Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…
Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…
Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…
Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…
Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…
Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…