{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Sono in quattro a contendersi la poltrona di primo cittadino a San Giuseppe Jato e tre ricoprono attualmente un incarico nel consiglio o nell’amministrazione comunale. Si sfidano Alessandro Costanza, Rosario Agostaro, Angelo Valenza e Davide Licari.
‘Insieme per cambiare ‘ Costanza sindaco’ è la lista civica che sostiene la candidatura di Alessandro Costanza, 43 anni, attuale presidente del consiglio comunale, che ha designato come assessori Calogero Gelsomino e Nicolò Canepa. Rosario Agostaro, 44 anni, vicesindaco uscente, scende in campo con la lista ‘Agostaro Sindaco’ e ha indicato come assessori Salvatore La Milia e Alessia Nardi. ‘Grande Sud ‘ Valenza Sindaco’ appoggia Angelo Valenza, 51 anni, attuale assessore ai Lavori Pubblici che può contare sul sostegno dell’attuale sindaco Giuseppe Siviglia. Come assessori ha indicato Rosanna Mirto e Patrizia Ajovalasit. Infine la lista ‘Libero movimento democratico’ schiera Davide Licari, 38 anni, che propone come assessori Calogero Randazzo e Pierluigi Basile.
Mentre nella vicina San Cipirello i candidati a sindaco sono tre. Ci riprova l’uscente Antonio Giammalva, 47 anni, sostenuto dalla lista ‘Per San Cipirello ‘ Giammalva sindaco’, gli assessori designati sono Giovanni Cucchiara e Maria Novella Termini. ‘Con Miraglia sindaco si cambia’ è la lista di Franco Miraglia, 43 anni, che ha indicato come assessori Rosalinda Barone e Tonino Porzio. Angelo Sergio Todaro 58 anni, è infine sostenuto da ‘Gente comune per il bene comune ‘ Todaro sindaco’, che ha designato come assessori Aldo Cimino e Angela Cortina. A Corleone invece le liste elettorali sono nove e tre i candidati a sindaco. Giuseppe Cipriani, Lea Savona e Mario Midulla. Cipriani 51 anni, è già stato sindaco di Corleone e si presenta alla competizione elettorale con le liste ‘Con Cipriani per Corleone’, ‘Corleone Operosa’ e la lista di partito ‘Unione di Centro’, ha designato come assessori Salvatore Lentini e Salvatore Schillaci. Le liste collegate al candidato sindaco Lea Savona sono ‘Viva Corleone’, ‘Corleone Produttiva’, ‘Mi ci vedo’, ‘Alleanza per Corleone’ e ‘Punto a capo’. Savona sostenuta dall’uscente Nino Iannazzo, ha indicato come assessori Angelo Marino e Lucia Maria Rosa Briganti. ‘Corleone insieme per Coleone ‘ Midulla Sindaco’ appoggia infine la candidatura di Mario Midulla che ha designato come assessori Antonina Gulotta e Liborio Marino.
Dal primo gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica…
È allarme per strada: le macchine stanno sparendo una dopo l'altra Sebbene in Italia l'unica…
Il nuovo conduttore di Sanremo sarà proprio lui, non voleva assolutamente lasciare il suo posto…
Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza posta in essere allo scopo di verificare il rispetto…
"Aspettando la transumanza, saperi e sapori tra tradizione e innovazione" questo il nome dell'evento in…
Massiccia adesione all’avviso regionale per interventi di contrasto alla siccità, emanato dal commissario delegato all'emergenza…