Categories: Cronaca

Amministrative. I candidati di San Giuseppe Jato, San Cipirello e Corleone

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sono in quattro a contendersi la poltrona di primo cittadino a San Giuseppe Jato e tre ricoprono attualmente un incarico nel consiglio o nell’amministrazione comunale. Si sfidano Alessandro Costanza, Rosario Agostaro, Angelo Valenza e Davide Licari.
‘Insieme per cambiare ‘ Costanza sindaco’ è la lista civica che sostiene la candidatura di Alessandro Costanza, 43 anni, attuale presidente del consiglio comunale, che ha designato come assessori Calogero Gelsomino e Nicolò Canepa. Rosario Agostaro, 44 anni, vicesindaco uscente, scende in campo con la lista ‘Agostaro Sindaco’ e ha indicato come assessori Salvatore La Milia e Alessia Nardi. ‘Grande Sud ‘ Valenza Sindaco’ appoggia Angelo Valenza, 51 anni, attuale assessore ai Lavori Pubblici che può contare sul sostegno dell’attuale sindaco Giuseppe Siviglia. Come assessori ha indicato Rosanna Mirto e Patrizia Ajovalasit. Infine la lista ‘Libero movimento democratico’ schiera Davide Licari, 38 anni, che propone come assessori Calogero Randazzo e Pierluigi Basile.
Mentre nella vicina San Cipirello i candidati a sindaco sono tre. Ci riprova l’uscente Antonio Giammalva, 47 anni, sostenuto dalla lista ‘Per San Cipirello ‘ Giammalva sindaco’, gli assessori designati sono Giovanni Cucchiara e Maria Novella Termini. ‘Con Miraglia sindaco si cambia’ è la lista di Franco Miraglia, 43 anni, che ha indicato come assessori Rosalinda Barone e Tonino Porzio. Angelo Sergio Todaro 58 anni, è infine sostenuto da ‘Gente comune per il bene comune ‘ Todaro sindaco’, che ha designato come assessori Aldo Cimino e Angela Cortina. A Corleone invece le liste elettorali sono nove e tre i candidati a sindaco. Giuseppe Cipriani, Lea Savona e Mario Midulla. Cipriani 51 anni, è già stato sindaco di Corleone e si presenta alla competizione elettorale con le liste ‘Con Cipriani per Corleone’, ‘Corleone Operosa’ e la lista di partito ‘Unione di Centro’, ha designato come assessori Salvatore Lentini e Salvatore Schillaci. Le liste collegate al candidato sindaco Lea Savona sono ‘Viva Corleone’, ‘Corleone Produttiva’, ‘Mi ci vedo’, ‘Alleanza per Corleone’ e ‘Punto a capo’. Savona sostenuta dall’uscente Nino Iannazzo, ha indicato come assessori Angelo Marino e Lucia Maria Rosa Briganti. ‘Corleone insieme per Coleone ‘ Midulla Sindaco’ appoggia infine la candidatura di Mario Midulla che ha designato come assessori Antonina Gulotta e Liborio Marino.

Redazione

Recent Posts

Dramma per il più amato della Rai: puntata in faccia una pistola | Accaduto tutto in piena notte

L'artista ha fatto una rivelazione shock ai giornalisti: quello che ha vissuto non andrebbe augurato…

7 minuti ago

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

10 ore ago

Bolletta, questo elettrodomestico da spento consuma più che da acceso: stacca la spina | Recuperi tutti i soldi in 2 mesi

Stacca la spina, questo elettrodomestico consuma anche da spento Oggi come oggi, uno dei problemi…

12 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Giulio Andreotti? In Italia nulla è…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

13 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe oggi Silvio Berlusconi?

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

13 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Bettino Craxi? Chi ha più vino…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

13 ore ago