Amministrative. I candidati di San Giuseppe Jato, San Cipirello e Corleone

Sono in quattro a contendersi la poltrona di primo cittadino a San Giuseppe Jato e tre ricoprono attualmente un incarico nel consiglio o nell’amministrazione comunale. Si sfidano Alessandro Costanz…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sono in quattro a contendersi la poltrona di primo cittadino a San Giuseppe Jato e tre ricoprono attualmente un incarico nel consiglio o nell’amministrazione comunale. Si sfidano Alessandro Costanza, Rosario Agostaro, Angelo Valenza e Davide Licari.
‘Insieme per cambiare ‘ Costanza sindaco’ è la lista civica che sostiene la candidatura di Alessandro Costanza, 43 anni, attuale presidente del consiglio comunale, che ha designato come assessori Calogero Gelsomino e Nicolò Canepa. Rosario Agostaro, 44 anni, vicesindaco uscente, scende in campo con la lista ‘Agostaro Sindaco’ e ha indicato come assessori Salvatore La Milia e Alessia Nardi. ‘Grande Sud ‘ Valenza Sindaco’ appoggia Angelo Valenza, 51 anni, attuale assessore ai Lavori Pubblici che può contare sul sostegno dell’attuale sindaco Giuseppe Siviglia. Come assessori ha indicato Rosanna Mirto e Patrizia Ajovalasit. Infine la lista ‘Libero movimento democratico’ schiera Davide Licari, 38 anni, che propone come assessori Calogero Randazzo e Pierluigi Basile.
Mentre nella vicina San Cipirello i candidati a sindaco sono tre. Ci riprova l’uscente Antonio Giammalva, 47 anni, sostenuto dalla lista ‘Per San Cipirello ‘ Giammalva sindaco’, gli assessori designati sono Giovanni Cucchiara e Maria Novella Termini. ‘Con Miraglia sindaco si cambia’ è la lista di Franco Miraglia, 43 anni, che ha indicato come assessori Rosalinda Barone e Tonino Porzio. Angelo Sergio Todaro 58 anni, è infine sostenuto da ‘Gente comune per il bene comune ‘ Todaro sindaco’, che ha designato come assessori Aldo Cimino e Angela Cortina. A Corleone invece le liste elettorali sono nove e tre i candidati a sindaco. Giuseppe Cipriani, Lea Savona e Mario Midulla. Cipriani 51 anni, è già stato sindaco di Corleone e si presenta alla competizione elettorale con le liste ‘Con Cipriani per Corleone’, ‘Corleone Operosa’ e la lista di partito ‘Unione di Centro’, ha designato come assessori Salvatore Lentini e Salvatore Schillaci. Le liste collegate al candidato sindaco Lea Savona sono ‘Viva Corleone’, ‘Corleone Produttiva’, ‘Mi ci vedo’, ‘Alleanza per Corleone’ e ‘Punto a capo’. Savona sostenuta dall’uscente Nino Iannazzo, ha indicato come assessori Angelo Marino e Lucia Maria Rosa Briganti. ‘Corleone insieme per Coleone ‘ Midulla Sindaco’ appoggia infine la candidatura di Mario Midulla che ha designato come assessori Antonina Gulotta e Liborio Marino.