Politica

Amministrative, Figuccia: “Accelerare sul programma e sulla squadra”

“Le amministrative di questa tornata elettorale in giro per l’Italia e soprattutto nelle grandi città, hanno dimostrato che esiste un momento di grande disaffezione da parte dei cittadini nei confronti della politica. La pandemia ha ulteriormente allontanato le persone tra loro e dalle istituzioni, alimentando diffidenza e isolamento.
In questa deriva antropologica, tutti noi abbiamo il dovere di restituire una speranza e occasioni concrete di partecipazione a chi desidera contribuire alla costruzione del bene comune.

I dati impongono questo ripensamento ed esortano ogni cittadino a non subire ma a determinare i propri rappresentanti in modo da essere protagonista del proprio presente. Non è accettabile che i governi delle città si reggano su partecipazioni tutt’altro che plebiscitarie dove alla fine pochi interessati scelgono per tutti. In questo senso sono certo che Palermo e i palermitani non si faranno trovare impreparati né deluderanno le aspettative del cambiamento, dopo aver subito per anni una gestione amministrativa volta al degrado della città, un degrado che non lascia spazio ad ipotesi di astensionismo”.

Sento l’esigenza di ribadire l’importanza di riunire il centrodestra per parlare delle priorità della città ed accelerare anche sulla scelta del candidato sindaco e della composizione della squadra. Gli appuntamenti elettorali hanno dimostrato che non si può arrivare in ritardo e che bisogna organizzarsi per tempo.
A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

18 minuti ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

36 minuti ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

37 minuti ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

41 minuti ago

“Ha perso dei soldi” e ti rubano fino all’ultimo centesimo: la truffa si sta diffondendo a macchia d’olio | Ci cascano tutti

La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…

50 minuti ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

3 ore ago