Amianto e percolato in discarica nel ragusano, ispezione M5S

Palermo, 22 mar. – Lastre di amianto, oli esausti, monitor, tv e frigoriferi. E un lago di percolato pronto ad inquinare il terreno circostante. E’ uno spaccato della discarica di contrada Pozzo Boll…

Palermo, 22 mar. – Lastre di amianto, oli esausti, monitor, tv e frigoriferi. E un lago di percolato pronto ad inquinare il terreno circostante. E’ uno spaccato della discarica di contrada Pozzo Bollente a Vittoria, nel ragusano, visitata dagli attivisti del meet up di Vittoria assieme al deputato cinquestelle alla Camera, Massimo De Rosa, vicepresidente della commissione Ambiente di Montecitorio.

“Vogliamo risposte da chi ha gestito nel tempo, questo disastro”, affermano gli attivisti del meet-up e la deputata regionale del movimento, Vanessa Ferreri, che annuncia una interrogazione all’Assemblea regionale siciliana. “Bisogna rivedere le operazioni scellerate che, in un futuro neanche troppo lontano, ricadranno sulla salute dei nostri figli – dice la parlamentare -. Ci vuole responsabilit’ e onest’ intellettuale per ammettere che si ‘ sbagliato e per rimettersi al lavoro concretamente per sistemare questa situazione”.