Amia-Comune di Palermo, accordo su adeguamento contratto di servizio
Dopo 13 anni di attesa comune di Palermo e Amia hanno finalmente raggiunto l’accordo sull’adeguamento del contratto di servizio
“Dopo 13 anni di attesa comune di Palermo e Amia hanno finalmente raggiunto l’accordo sull’adeguamento del contratto di servizio con gli otto milioni in più necessari alla sopravvivenza e al rilancio dell’Azienda, è un ottima notizia ora ci aspettiamo che le parti rispettino anche gli altri impegni assunti al tavolo prefettizio di luglio e agosto, come il passaggio dei 175 lavoratori di Amia Essemme ad Amap”. Ad affermarlo commentando il risultato raggiunto nella trattativa fra comune di Palermo e Amia, è Dionisio Giordano Segretario regionale Fit Cisl Ambiente.
“Resta inoltre aperta – aggiunge – la vicenda che riguarda la restituzione delle penalità per il biennio 2008-2010 da parte del comune ad Amia, e l’adozione dei nuovi criteri per le penalità da oggi e per il futuro che Amia, comune e Palermo Ambiente devono definire al fine di ridare serenità ai lavoratori e garantire una maggiore efficienza del servizio di raccolta. Si definisca presto il percorso individuato necessario per il risanamento dell’Azienda. Noi ci auguriamo inoltre – conclude Giordano – , e siamo certi la nostra richiesta avrà riscontri, che entro la prossima settimana il Prefetto riconvochi le parti al tavolo aprendo la discussione anche sull’annosa vicenda della discarica di Bellolampo, in presenza del Dipartimento regionale dei Rifiuti” conclude Giordano. (FIT CISL))