Cronaca

Ambulanti San Lorenzo, controlli della polizia: multe per 7 mila euro

Ambulanti San Lorenzo, controlli della polizia: multe per 7 mila euro. Lungo le strade del quartiere di Palermo si è svolto un servizio di controllo integrato del territorio coordinato dalla Polizia di Stato.

Vi hanno partecipato agenti del Commissariato San Lorenzo, poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine e personale della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto.

L’attività è stata svolta all’insegna del contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale che, nella zona di S.Lorenzo, assume tradizionalmente le forme del bancarellismo e dell’ambulantismo.

A fronte del controllo di cinque esercizi commerciali di prodotti ittici, in uno solo sono state riscontrate delle irregolarità che hanno portato al sequestro di 3 chili di lampuga e all’applicazione nei confronti del gestore di una sanzione di 1500,00 euro.

Il personale del Cit ha riscontrato irregolarità anche nei confronti di tre venditori ambulanti di frutta e verdura, di fatto risultati del tutto abusivi.

Ambulanti San Lorenzo, le strade “fuori legge”

Identiche le violazioni e le sanzioni applicate a due di questi, in via Ingegneros e in piazza San Marino: la mancanza di licenza per il commercio su suolo pubblico e 309,00 euro. Il secondo dovrà rispondere penalmente anche del reato di invasione di edifici. Ad entrambi, complessivamente, sono stati sequestrati circa 1.000 chilogrammi di frutta. Infine, il terzo ambulante è stato sanzionato per 3.000 euro per altra inadempienza amministrativa.

A far da cornice ai controlli amministrativi agli esercizi commerciali anche una scrupolosa attività di controllo di vetture e ciclomotori che ha portato ad elevare sanzioni per mancata revisione e mancanza di assicurazione, per un valore di duemila euro, circa.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

7 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

9 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

12 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

14 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

19 ore ago