Cronaca

Ambulanti San Lorenzo, controlli della polizia: multe per 7 mila euro

Ambulanti San Lorenzo, controlli della polizia: multe per 7 mila euro. Lungo le strade del quartiere di Palermo si è svolto un servizio di controllo integrato del territorio coordinato dalla Polizia di Stato.

Vi hanno partecipato agenti del Commissariato San Lorenzo, poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine e personale della Polizia Municipale e della Capitaneria di Porto.

L’attività è stata svolta all’insegna del contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale che, nella zona di S.Lorenzo, assume tradizionalmente le forme del bancarellismo e dell’ambulantismo.

A fronte del controllo di cinque esercizi commerciali di prodotti ittici, in uno solo sono state riscontrate delle irregolarità che hanno portato al sequestro di 3 chili di lampuga e all’applicazione nei confronti del gestore di una sanzione di 1500,00 euro.

Il personale del Cit ha riscontrato irregolarità anche nei confronti di tre venditori ambulanti di frutta e verdura, di fatto risultati del tutto abusivi.

Ambulanti San Lorenzo, le strade “fuori legge”

Identiche le violazioni e le sanzioni applicate a due di questi, in via Ingegneros e in piazza San Marino: la mancanza di licenza per il commercio su suolo pubblico e 309,00 euro. Il secondo dovrà rispondere penalmente anche del reato di invasione di edifici. Ad entrambi, complessivamente, sono stati sequestrati circa 1.000 chilogrammi di frutta. Infine, il terzo ambulante è stato sanzionato per 3.000 euro per altra inadempienza amministrativa.

A far da cornice ai controlli amministrativi agli esercizi commerciali anche una scrupolosa attività di controllo di vetture e ciclomotori che ha portato ad elevare sanzioni per mancata revisione e mancanza di assicurazione, per un valore di duemila euro, circa.

Redazione

Recent Posts

Benzina, mentre tutti pagano fior di quattrini io mi faccio grasse risate e risparmio il 40% | Il mio benzinaio si è fatto scappare il trucchetto

Mentre tutti pagano un vero salasso per fare carburante, il benzinaio svela qual è il…

40 minuti ago

Con 50 euro ho comprato una villa con piscina: ho rubato la strategia al mio consulente finanziario | Adesso ho più soldi di lui

Con soli 50 euro puoi diventare veramente molto ricco. Basta mettere in atto la strategia…

3 ore ago

Fiorella Mannoia in “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra” arriva in Sicilia

Dopo l’incredibile successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che ha collezionato tutti…

3 ore ago

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

Un doppio inedito trascina l’Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 novembre

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti…

4 ore ago

Larimar, trovata morta nel giardino di casa: la famiglia non crede al suicidio

Proseguono le indagini sulla tragica morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata a un…

6 ore ago