Il Comune di San Vito Lo Capo ha dato il patrocinio all’iniziativa AMBIENTIAMOCI. L’iniziativa è stata promossa un gruppo di giovani sanvitesi guidati da Giuseppe Incammisa. Si tratta di una serie di domeniche ecologiche dedicate alla pulizia del litorale, dalla spiaggia di San Vito passando per la Tonnara fino ad arrivare a Baia Santa Margherita.
Il primo appuntamento si terrà domenica 17 febbraio, alle ore 10.00, e interesserà la pulizia di Cala Billeci e dell’area attorno al Faro. Come ha chiarito Incammisa “ chiunque può partecipare , bastano solo le vostre mani e tanto amore per il nostro territorio. Alla fine della giornata se ognuno porta un 1 kg di salsiccia possiamo pranzare immersi in una delle nostre bellezze paesaggistiche.
” Il sindaco Giuseppe Peraino – ha espresso un forte plauso al gruppo che, con grande senso civico, si sono fatti promotori di questa lodevole iniziativa che abbiamo immediatamente sposato.
L’assessore Franco Valenza si occuperà di fornire il materiale necessario e ogni supporto di tipo logistico per quanto riguarda la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Auspico- aggiunge il sindaco- una grande partecipazione da parte di tutta la comunità che ha a cuore l’ambiente e che considera le nostre meravigliose coste un bene comune da salvaguardare dall’ inciviltà di alcuni, non dimenticando che ciò che viene abbandonato, non solo deturpa l’ambiente, ma spesso finisce in mare generando ulteriore inquinamento”.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…