Ambasciatore Usa a Palermo. Lewis M. Eisenberg ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia è stato in visita a Palermo per una serie di visite istituzionali e ha incontrato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
La visita ufficiale si è tenuta a Palazzo d’Orleans. Il diplomatico era accompagnato dal console generale Usa a Napoli, Mary Ellen Countryman.
Nel corso del cordiale colloquio, che si è protratto per circa un’ora, si è discusso della necessità di rafforzare i rapporti commerciali e turistici tra i due Paesi, uniti anche da un forte legame per la presenza di numerosissime comunità siciliane, da oltre un secolo trapiantate oltreoceano.
Lo stesso ambasciatore, in carica da nove mesi e per la prima volta a Palermo, ha sottolineato al governatore di essere particolarmente legato alla Trinacria per le sue origini isolane.
Anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto in visita ufficiale a Palazzo dei Normanni il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia, Lewis M. Eisenberg.
Durante l’incontro sono stati sottolineati il forte legame storico tra la Sicilia e gli Stati Uniti e la necessità di rafforzare i rapporti imprenditoriali e commerciali.
L’ambasciatore, in carica da nove mesi, in visita a Palermo per la celebrazione, il 4 luglio, dell’anniversario dell’Indipendenza americana, alla fine dell’incontro ha visitato il Palazzo Reale e ammirato la Cappella Palatina.
Anche il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato a Villa Niscemi l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America e la consorte, presenti a Palermo per alcune cerimonie commemorative.
Orlando ha presentato ai due diplomatici “il percorso di cambiamento culturale della città, accompagnato dal suo processo di internazionalizzazione e da quello di apertura.”
“Ho rappresentato all’ambasciatore – ha detto Orlando – la nostra esperienza di città aperta ed accogliente, di città che non ha migranti perché chiunque arriva qui è palermitano e ho spiegato come questo abbia contribuito alla sua rinascita e all’avvio di un nuovo sviluppo economico, sociale e culturale.”
Brutta notizia per questa fetta di pensionati. Tutti i dettagli. Il sistema pensionistico italiano si…
Una notizia che lascia tutti di stucco, ha comprato il pesce da Esselunga e quello…
La messa “pro eligendo”, l'”extra omnes”, il segreto assoluto, le schede bruciate e la conseguente…
Il Bundestag (Parlamento federale tedesco) ha eletto Friedrich Merz nuovo cancelliere della Germania. Merz ha…
Diramato il comunicato, da questo momento in poi le ambulanze saranno a pagamento, chi non…
È stata pubblicata oggi la graduatoria provvisoria relativa al contributo di solidarietà, la misura da…