Amazon Italia, mille nuovi posti di lavoro entro fine anno
Amazon Italia. La divisione italiana del colosso dell’e-commerce ha annunciato l’intenzione di creare 1.000 nuovi posti di lavoro nel nostro paese entro fine 2019.
In questo modo, la forza lavoro a tempo indeterminato passerebbe dagli attuali 5.500 dipendenti a 6.500. Dopo aver stretto un accordo di collaborazione con Poste Italiane per migliorare l’efficienza delle spedizioni, Amazon vuole potenziare anche i propri dipartimenti con nuove assunzioni.
Amazon Italia: posizione disponibili in tutta Italia
Verranno assunte persone con diversi tipi di esperienza e di percorso di studi, anche neolaureati alla ricerca della prima occupazione. Infatti, le posizioni da coprire vanno dagli ingegneri e sviluppatori di software, dagli operatori di magazzino agli esperti di marketing, ecc.
La notizia segue quella dell’apertura del nuovo centro di distribuzione di Torrazza Piemonte, in provincia di Torino. Molte delle posizione saranno disponibili proprio nella località piemontese; altre negli altri centri già operativi, di Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI), Vercelli e il centro smistamento di Casirate d’Abba (BG). Non mancheranno assunzioni anche nel centro direzionale di Milano, nel customer service di Cagliari e nei vari depositi di smistamento posizionati in varie zone del paese.
Le parole di Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna
Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna, ha dichiarato: “I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese. Questi 1.000 nuovi colleghi ci supporteranno per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti: offrendo una selezione più ampia, maggiore convenienza e consegne più veloci sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sia per quelli venduti dalle migliaia di PMI italiane e dagli artigiani che si affidano ad Amazon per espandere le proprie vendite in Italia e all’estero. Per raggiungere questi obiettivi, siamo impegnati a investire in un’infrastruttura logistica sempre più ampia, e a trovare talenti per le nostre diverse aree di business, inclusa la ricerca e sviluppo. Sappiamo di essere ancora al Day 1 e questo ci porta a moltiplicare il nostro impegno a innovare per i clienti e le piccole e medie imprese italiane”.
Quest’anno Amazon è stata indicata da Universum come uno dei “Datori di lavoro più attrattivi” in Italia. La classifica, stilata in base alle risposte di oltre 40.400 studenti e neolaureati in 44 diverse università italiane, ha riconfermato Amazon al 4° posto tra tutte le aziende italiane secondo gli studenti di economia, e al 6° posto, per gli studenti di materie STEM (Science, Technology, Engineering and Math).
Amazon ha ottenuto il podio nell’Innovation Index: una metrica creata per monitorare come le aziende sono associate all’innovazione, sia in termini di offerta ai clienti sia come ambiente di lavoro in cui i dipendenti possono adottare nuove tecnologie nella vita lavorativa di tutti i giorni.